31 marzo 2011

...

Susanna Dini, presidente della I^ Circoscrizione, Paolo Santaniello, ex presidente del Passetto srl, alcuni tecnici del Comune e rappresentanti di associazioni interessate alla salvaguardia della zona del Passetto, hanno effettuato lunedì mattina un sopralluogo alla spiaggia del Passetto.











...

La Lista Civile Cittadini in Comune ha segnalato al Prefetto di Ancona, al Presidente della Regione Marche e al Presidente della Provincia di Ancona il grave comportamento del Sindaco di Falconara Marittima che ha ritardato per almeno 8 mesi la consegna di un atto doveroso ed indifferibile che riguarda la salute dei cittadini falconaresi: le “informazioni residenziali” utili per la conclusione della terza fase dell’Indagine Epidemiologica volta a stabilire la significatività statistica dell’aumento delle leucemie nella popolazione in funzione della distanza residenziale dalla raffineria API.


...

A pochi giorni dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà, in molte cause civili e commerciali, del tentativo di Mediazione prima di rivolgersi alla giustizia ordinaria, un ordine professionale importante come quello dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona e la Camera di Commercio di Ancona scelgono di collaborare per favorire la diffusione della conoscenza e dell’utilizzo della mediazione quale strumento di risoluzione delle controversie alternativo alla giustizia ordinaria economico, efficace, rapido, in grado di assicurare il rispetto dei principi di riservatezza e privacy.


...

Si è svolta sabato pomeriggio la manifestazione “Rugby, volano per l’etica sportiva” che ha visto una folta e divertita partecipazione di atleti, sostenitori e cittadini. Tarcisio Pacetti, vulcanico e sapiente maestro di cerimonie, ha introdotto i numerosi ospiti che hanno animato la discussione.


...

Per aiutare il nostro sistema produttivo in questo delicato momento e offrire strumenti utili, la Confartigianato e l’Università Politecnica delle Marche, continuando una proficua collaborazione, hanno unito le forze per la definizione di progetti concreti non solo di crescita manageriale ma anche tecnologica e legata all’innovazione nei suoi molteplici aspetti.


...

La Facoltà di Economia Giorgio Fuà organizza un ciclo di incontri economici e di attualità con esponenti di primo piano del mondo economico e associativo. Tali incontri, aperti al territorio e alla cittadinanza, si svolgeranno presso la sala del Consiglio della Facoltà, a Villarey (P.le Martelli, 8 – Ancona).






30 marzo 2011



...

La riunione del Direttivo Provinciale svoltasi lunedi 28 marzo, alle 21.30, è stata volutamente trasformata in assemblea aperta poiché, per iniziativa del solo Coordinatore Provinciale On. Carlo Ciccioli, è stata estesa al coordinamento comunale di Ancona, ai coordinatori comunali dei comuni della provincia, agli iscritti e simpatizzanti; invito che è stato inviato per posta elettronica alle ore 17.30 stesso giorno.


...

Auto elettrica e pensilina fotovoltaica di ricarica. Termina in questi giorni il progetto sperimentale, promosso dall’Assessorato all’Ambiente, volto a promuovere un sistema integrato di mobilità sostenibile che, accanto ai veicoli elettrici, prevede modalità di ricarica da fonte energetica rinnovabile. Grazie a questo sistema i veicoli elettrici sono ricaricati attraverso una pensilina con pannelli fotovoltaici e colonnina di ricarica, che sostituisce il vecchio distributore di carburante.



...

Nel consiglio comunale del 24 gennaio 2010, rivolsi un interrogazione urgente all’allora assessore al turismo Romana Mataloni sulla Portonovo s.r.l ed i servizi che questa aveva in affidamento prima che il Comune ne deliberasse lo scioglimento e la messa in liquidazione con una delibera di aprile 2010 in ossequio al Decreto Legislativo 135/2009.



...

Le dimissioni da qualsiasi carica sono sempre un atto di debolezza, non si addicono a chi è affidabile, forte delle proprie ragioni e nella fede delle proprie idee, così come farsi forte della solidarietà e delle presunte dimissioni di coloro che ha nominato personalmente nel direttivo, senza alcuna votazione, nella misura del 70%. Addirittura alcuni da lui personalmente indicati si sono rifiutati di firmare.







...

La cerimonia celebrata domenica scorsa come aperitivo al vincente debutto stagionale dei Dolphins Goes nella IFL 2011 ha onorato un giocatore che ha significato talmente tanto per i Dolphins da farne ritirare il numero di maglia che portava durante la sua militanza: a nessun altro giocatore sarà permesso di portare questo numero in futuro.


...

Il Consiglio dei Ragazzi della III Circoscrizione si è riunito nei giorni scorsi nella sede municipale per partecipare ad un corso di formazione “In Comune”. L’iniziativa si inserisce in un progetto di Educazione alla Democrazia e alla Cittadinanza attraverso il quale sensibilizzare i ragazzi sul significato e sulle prerogative proprie del ruolo di consiglieri, seppure rappresentanti dei bisogni e delle istanze dei coetanei che li hanno eletti.



...

Il PD della provincia di Ancona dedica all’ascolto e alla presentazione delle proposte per uscire dalla crisi il mese di aprile. Una crisi che, come dimostrano alcuni dati presentati a livello locale da alcune associazioni e organizzazioni sindacali nei giorni scorsi, non è affatto finita e ancora oggi colpisce duramente l’occupazione e le piccole e medie imprese, anche nel nostro territorio.


...

In questi giorni sono stati iniziati o stanno iniziando tutta una serie di lavori nel territorio della seconda Circoscrizione. Hanno avvio in questi giorni i lavori per la realizzazione della tensostruttura all’interno del Parco Gabbiano a Torrette. Sarà al servizio delle varie associazioni e circoli che rivestono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale del quartiere di Torrette.