Massimo Carboni racconta Massimo Carboni. E' online il video dell'ottavo appuntamento con Blumouse Coffee, un caffè per incontrare i personaggi di Ancona. Nei locali dello store informatico anconetano Blumouse Computer, Marco Traferri incontra Massimo Carboni, giornalista da oltre quarant'anni.
Giovedì 3 e venerdì 4 novembre, la presidente Patrizia Casagrande e l’assessore Eliana Maiolini saranno a Spalato per partecipare all’appuntamento che il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (l’organismo transfrontaliero di cui la Provincia di Ancona è socio) organizza per promuovere lo sviluppo economico dell’area adriatica, per rafforzare le relazioni e favorire la cooperazione dell’imprenditoria femminile.
Abbiamo letto del “modello Falconara” in merito all’internalizzazione del servizio di accertamento e riscossione tributi.
Caso Fincantieri: nella giornata del 28 Ottobre 2011 si è avuto il pronunciamento del Consiglio Comunale di Monte San Vito. Il nostro gruppo, infatti, ha sollecitato la trattazione urgente dell’argomento, chiedendone l’inserimento nella seduta consiliare di venerdì, nonché formulando una proposta apposita di ordine del giorno (“ordine del giorno a difesa dei diritti dei lavoratori Fincantieri”).
In ogni sport esistono partite che vengono dimenticate nel giro di una settimana. Altre restano impresse soltanto perché annotate in qualche almanacco. Esistono poi altre partite destinate a segnare la storia di uno sport al punto che occorrerebbe custodirle e renderle visibili a tutti.
In una situazione economica difficile, di tagli, di possibilità di aumento della tassazione e di rischio di erogazioni di servizi l’Amministrazione Comunale di Camerano vuole incontrare ed ascoltare i cittadini e tutte le realtà che operano nel paese per affrontare la stesura del Bilancio 2012.
Il dibattito sul rigassificatore è tornato ad accendersi giovedì sera al Rotary Ancona Conero, quando alla conviviale organizzata dal club si sono trovati fianco a fianco l’amministratore delegato Api Giancarlo Cogliati e il Comitato “Rigassificatore, No grazie”, rappresentato dall’avvocato Anna Maria Ragaini e dall’ingegner Sauro Pigini.
Nella serata di giovedì 27 ottobre la Med, un’imbarcazione da diporto a motore di 18 metri è affondata in pochi minuti a 62 miglia dalla costa di San Benedetto del Tronto . Il natante apparteneva ad una società di noleggio che ha sede ad Ancona ed era iscritta nel registro di Viareggio. A bordo Natalino Ballarini, 60enne di Ravenna e Antonio Pisani, 32 anni, di Marina di Carrara, entrambi salvi.
La Provincia di Ancona è lieta di partecipare alla mostra-evento dedicata a Giancarlo Alessandrini, grande disegnatore e celebre fumettista. Il progetto realizzato dalla Galleria Puccini di Ancona vuole celebrare il mondo del fumetto, ripercorrendone gli ultimi quarant’anni di storia attraverso i personaggi creati dalla stessa abile mano che ha voluto curare l’allestimento, quella di Alessandrini, appunto.
La Provincia di Ancona Presenta '+1: una storia breve' - "E' stato bello bruciare" Istallazione e racconto illustrato, performance Di WINSTON MCNAMARA (aka Francescopaolo Chielli) Opening e performance alla presenza dell’artista 31 ottobre 2011, ore 24.00 1 novembre 2011, ore 19.00 2 novembre 2011, ore 19.00 Atelier Arco Amoroso Piazza del Plebiscito.
Il Comune di Falconara Marittima esprime il proprio apprezzamento per la sentenza pronunciata ieri dal T.A.R. Marche che ha riconosciuto la lottizzazione abusiva posta in essere nella c.d. “Area del Tesoro”, respingendo tutte le richieste risarcitorie formulate dal Sig. Romano Cavoli per i danni patiti sulla propria persona ed originariamente richieste nella misura di oltre € 8.000.000,00= complessivi.
Prima sconfitta stagionale in campionato per la Lube Banca Marche, che perde 3-1 a Vibo Valentia sciupando dunque l’opportunità di portarsi da sola in vetta alla classifica. Con questa battuta d’arresto i maceratesi scivolano ora al quarto posto, alle spalle della nuova capolista Trento (+2), quindi di Cuneo e Modena (+1), quest’ultima avversaria dei cucinieri sabato sera (20.30) al Palasport Fontescodella di Macerata.