contatore accessi free

Confesercenti: 'L'ex Sadam è una battaglia ancora tutta da giocare'

confesercenti 1' di lettura Ancona 03/08/2011 -

Nonostante il Comune di Ancona abbia, pochi giorni fa, approvato il piano di riqualificazione dell’area Ex Sadam presentato dalla Macaferri e che prevede la trasformazione della zona in area commerciale, Confesercenti non demorde.



"La battaglia contro la creazione dell’ennesimo megastore è tutt’altro che chiusa - spiega Giancarlo Gioacchini, vice Presidente Confesercenti Marche - tanto che abbiamo nuovamente sollecitato la Priovincia, nella persona del Presidente Patrizia Casagrande, ad organizzare un incontro con i rappresentanti della nostra associazione per un confronto diretto sulla questione. In realtà abbiamo chiesto di essere ricevuti dagli enti (Comune, Provincia e Regione) già dallo scorso 18 maggio, ma per ora siamo riusciti ad incontrare soltanto il Comune. D’altra parte, restando al fianco dei piccoli e medi operatori commerciali, da maggio ad oggi, abbiamo comunque proceduto ad organizzare assemblee aperte e discussioni, abbiamo redatto proposte alternative e, in tutto questo, abbiamo accompagnato la crescente preoccupazione degli operatori nei confronti dell’operazione di riqualificazione che metterebbe sotto scacco il piccolo e medio commercio del territorio.

Dal momento, dunque, che la Provincia ha un ruolo centrale proprio nella pianificazione commerciale delle grandi aree di vendita, crediamo che sia opportuno che la Presidente Casagrande voglia confrontarsi con una delle più rappresentative associazioni degli operatori commerciali, quale è Confesercenti, nella gestione di questa riconversione. Sappiamo che questo è periodo di ferie e che l’attenzione diminuisce, ma auspichiamo che già da i primi giorni di settembre si possa procede all’apertura di un tavolo di confronto nel quale la voce degli operatori commerciali possa essere ascoltata tanto quanto è stato fatto con quella dei lavoratori che, giustamente, rivendicavano i propri diritti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 16:49 sul giornale del 04 agosto 2011 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti, ancona, sadam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n6Q





logoEV
logoEV
logoEV