Sconcerti: gli Oneida in concerto da New York

Sconcerti, organizzato dall’Arci di Ancona nell’ambito di Amo la Mole, vede domani sera alle 22.00 (11 agosto) al Lazzabaretto gli Oneida, direttamente da New York.
Gli Oneida sono tra i protagonisti della grande riscossa newyorkese del Duemila. Originari di Brooklyn, come i Liars e gli Yeah Yeah Yeahs!, hanno resuscitato la violenza liberatoria del garage-rock degli anni '60, rimescolandola con acidi trip psichedelici, detonazioni hard/stoner-rock, germi di wave sintetica ed effervescenze kraut. E' normale trovare nello scaffale di casa affiancati, MC5 e Suicide, o i Faust e i Kyuss.
Ad aprire la serata i fanesi Edible Woman. Ricerca creativa e sintetizzatori nella scrittura dei nuovi brani, non a sostituire la chitarra, ma alla ricerca di una nuova e più personale poetica musicale. Questo lavoro suona come un bizzarro e maturo amalgama di hardcore e tecnologia che si concretizza in un suono ancora fortemente abrasivo, ma mitigato da un approccio quasi pop al songwriting.
L’ingresso ai concerti è gratuito. Il prossimo e ultimo appuntamento con Sconcerti sarà venerdì 19 agosto alla Corte Interna della Mole con i Massimo Volume, ingresso € 12 intero, € 10 ridotto (soci arci).
È possibile prenotare i biglietti telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 071.203045 oppure al 342.0732267 o mandando una mail ad ancona@arci.it.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 16:48 sul giornale del 11 agosto 2011 - 778 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/okC