contatore accessi free

Dimissioni Paolinelli, la replica di Quacquarini

Sel 2' di lettura Ancona 10/08/2011 -

In merito alle precisazioni di Claudio Paolinelli sulle sue dimissioni quando afferma che interveniva a causa delle dichiarazioni anche “dei due aspiranti coordinatori dei circoli di Sel di Ancona”, si vuole ricordare che gli stessi sono stati eletti da un'Assemblea generale e congiunta degli iscritti e quindi si chiede il rispetto dovuto, non tanto per i due coordinatori, quanto per quegli iscritti, circa 50, che hanno partecipato e parteciperanno alle Assemblee e le attività dei Circoli e che per la maggior parte sono impegnati per la prima volta in esperienze di partito.



Quando poi afferma che “I circoli non esistono perché l’assemblea federale si è espressa in tal senso con 12 voti a favore e 3 astenuti”, duole ricordare al sig. Paolinelli che vi è stato in quel caso uno scavalcamento, di tipo monocratico, dello Statuto Sel, che non prevede in questi casi alcuna votazione per il passaggio al livello Regionale per la ratifica.

Per quanto riguarda la nota del Coordinamento Provinciale Sel quando afferma che “quello della Presidenza della Commissione Nazionale di Garanzia è soltanto un parere rispetto ad un quesito posto da alcuni membri del Comitato Provinciale in maniera generica senza entrare nel merito specifico della vicenda anconetana”, vorremmo solo ricordare che quello chiesto dai 5 componenti dell'Assemblea Provinciale è stato di dare “INTERPRETAZIONE AUTENTICA DELL'ARTICOLO 7 DELLO STATUTO SEL” e quindi, già dal quesito, è del tutto naturale che non entri nel merito di nessuna questione, ma dare l'interpretazione di come applicare un articolo, che è valido non per quei 5 che l'hanno chiesto, ma per l'intero territorio nazionale. Se invece l'interpretazione è valida per tutti ma non per Ancona, per non rovinare il giocattolo a qualcuno, ditelo.

I Coord.ti dei Circoli SEL

Gianluca Quacquarini (SEL con Vendola)

Paolo Paolozzi (SEL Lavoro, Porto, Trasporti)

http://selconvendola-ancona.blogspot.com


da Gianluca Quacquarini
coordinatore Sel con Vendola Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 16:07 sul giornale del 11 agosto 2011 - 847 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, Claudio Paolinelli, statuto, SeL, Sinistra Ecologia Libertà, Gianluca Quacquarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/okr





logoEV
logoEV
logoEV