contatore accessi free

Duca (Sel) scrive ai garanti sulla questione Paolinelli

2' di lettura Ancona 10/08/2011 -

Apprendo dai quotidiani odierni che alcuni componenti del Coordinamento Provinciale di Sel Ancona hanno dichiarato tra l’altro: "Riteniamo inoltre precisare come la Commissione di Garanzia Provinciale si sia già pronunciata circa lo scontro fisico, e censurava il comportamento tenuto dall’On. Duca, invitandolo a formalizzare immediatamente le proprie scuse al Coordinatore Provinciale Claudio Paolinelli”.



L’On. Eugenio Duca non è stato sentito da nessun componente del Collegio di Garanzia; non è stato informato di un procedimento nei suoi confronti; non è stato chiamato a difendersi da eventuali accuse, né ha avuto notizia della sentenza già emessa.

Se ciò fosse avvenuto ci troveremmo di fronte a palesi e gravissime violazioni del diritto. Il Collegio dei Garanti si sarebbe comportato come quei Tribunali Speciali di triste memoria, processando una persona senza avviso di garanzia e in contumacia.

Che gli illustrissimi membri del Coordinamento Provinciale ritengono il pronunciamento “della Presidenza della Commissione Nazionale di Garanzia soltanto un parere rispetto a un quesito posto in maniera generica senza entrare nel merito specifico della vicenda anconitana” è problema tutto loro.

Che venga silenziosamente tollerato che il Coordinatore regionale definisce gli iscritti ai due nuovi Circoli Sel come “compagni da educare”, mentre altri compagni “dell’ unico Circolo autorizzato a parlare e a trattare a nome di Sinistra Ecologia libertà”, definiscono i nuovi Circoli “composti da spastici e malati terminali”, è problema loro e forse, mi permetto sommessamente di suggerire, anche del Collegio dei Garanti.

Che rendono pubblico un pronunciamento emesso? da un organo di garanzia, contro un iscritto, a sua insaputa, dimostra tutta la sensibilità democratica e la buona educazione degli stessi.

In riferimento al Presidente del Collegio Provinciale di Garanzia Sel e p. c. , al Presidente del Collegio Regionale di Garanzia Sel, al Presidente del Collegio Nazionale di Garanzia Sel, ai Componenti del Coordinamento Provinciale Sel.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 19:50 sul giornale del 11 agosto 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, sinistra per ancona, Eugenio Duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/olx





logoEV
logoEV
logoEV