contatore accessi free

Numana: 'Sinfonia all'alba' e spettacolo pirotecnico per salutare il ferragosto

Musica, violino 2' di lettura 10/08/2011 -

Domenica 14 agosto, alle 5.30, in p.zza Nuova torna, dopo il grande successo dello scorso anno, “Sinfonia all’alba”.



Il Comune di Numana, in collaborazione con il Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero, invita tutti gli appassionati della grande musica ad un concerto imperdibile, concerto che accompagnerà lo spettacolo del sorgere del sole in uno dei giorni più rappresentativi dell' estate della Riviera. La Mannheimer Ensemble Orchestra International con la partecipazione straordinaria del grande Maestro Franco Cerri e quest’anno con la novità della presenza di Luca Violini, straordinario attore e doppiatore che sarà voce recitante della prima parte del concerto, simbolo della chitarra jazz in Italia e uno degli unici tre chitarristi italiani a comparire come voce nell'Enciclopedia Treccani, daranno vita ad un concerto indimenticabile, dove la magia delle luci dell' alba si fonderà con la suggestione portata dalla musica.

Novità di quest’anno la partecipazione di Luca Violini, straordinario attore e doppiatore che sarà voce recitante della prima parte del concerto. Programma Prima parte Concerto della Mannheimer Ensemble orchestra d'archi. Seconda parte Franco Cerri alla chitarra accompagnato da: Marco Santini al violino, gabriele esposto al pianoforte, andrea morandi alla batteria, rebecca mauch al contrabbasso e voce.

Dalle notti bianche, ormai inflazionate, all’energia - ha affermato il Sindaco Marzio Carletti - del giorno che inizia, al giorno infinito. Così Numana anche quest’estate ha l’onore di invitare tutti i suoi ospiti, tutti i cittadini, e, in generale, tutti gli appassionati della musica di classe, all’alba del 14 agosto per il secondo grande appuntamento con Sinfonia all’alba, evento che l’anno scorso ha riscosso un indiscusso successo di pubblico e di critica. Si tratta di un concerto dove l’energia positiva trasmessa dalla musica verrà amplificata da quella portata dal sole che nasce, un concerto che, come l’anno scorso, anche quest’anno senza dubbio offrirà intense emozioni a tutti coloro che vorranno assistervi. La scelta dell’ alba vuole essere un omaggio al giorno che inizia, giorno tradizionalmente importante per Numana che vi celebra la Festa della Madonna Assunta, giorno che, appunto, dall’alba fino alla notte scandita dal suggestivo spettacolo pirotecnico a mare, diventa “infinito” ed è proprio per questo che abbiamo fortemente voluto questo concerto fra gli appuntamenti “fissi” della stagione estiva. Nella panoramica location dei Giardini di P.zza Nuova tornerà ad esibirsi l’Orchestra Internazionale Mannheimer Ensemble con la partecipazione straordinaria del Maestro Franco Cerri, virtuoso della chitarra jazz e senza dubbio un artista che rappresenta un pezzo importante e fondamentale della storia della musica italiana. È un onore per tutti noi salutare l’ alba del week-end più importante dell’ estate sulle note di questo grande artista così legato a Numana da sceglierla ormai da anni come dimora estiva privilegiata.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 15:56 sul giornale del 11 agosto 2011 - 3626 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, numana, comune di numana, franco cerri, Mannheimer ensemble orchestra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/okk





logoEV
logoEV
logoEV