contatore accessi free

Zaffiri (Lega Nord): 'commercianti protestate con l'amministrazione comunale'

Lega Nord Marche 2' di lettura Ancona 10/08/2011 -

La lega Nord di Ancona in questi giorni assiste ad una sterile polemica tra la sopraintendenza ai beni architettonici e paesaggistici delle Marche e lo stesso comune sui dehors di Corso Mazzini. Infatti il sopraintendente Dott. Cozzolino deve intervenire senza piegarsi alle richieste trasversali della politica anconetana che rivendicano la tutela di quei gazebo i quali sono stati realizzati in un angolo della città di Ancona tra i più belli.



Inoltre al Dott. Cozzolino segnaliamo anche l'altro mostro di gazebo o tendopoli istallata davanti al teatro delle Muse. Oggi non ci sorprendono i rappresentanti del Pdl che intervengono in difesa degli scempi fatti in Corso Mazzini, ciò dimostra quanto la Lega sostiene da tempo, cioè la collusione o trasversabilità che esiste tra la maggioranza e la minoranza che governa la città di Ancona.

Sbagliare è possibile ma perseverare è diabolico. Se oggi la sopraintendenza dice che le cose fatte dai commercianti di Corso Mazzini non vanno bene significa che il comune non ha controllato o ha fatto finta di non vedere i gazebo realizzati.

Perchè in questo paese nessuno deve pagare? La Lega Nord è contraria anche ad interventi strutturali in Corso Mazzini per modificarne l'entrata da Piazza Roma che creerebbe una visibilità e una bellezza diversa al monumento del Calamo.

Il problema per i commercianti del centro di Ancona non sono le varie istallazioni dei gazebo o dei tavolini, bensì la mancanza del popolo per le vie del centro causata da carenza e costi dei parcheggi o completa assenza di negozi di alta qualità! I commercianti di Corso Mazzini o di tutto il centro di Ancona non devono protestare contro la Sopraintendenza ai Beni Culturali che tenta di far rispettare le leggi o il decoro dei monumenti, ma verso l'amministrazione comunale che è sorda e miope nei confronti del centro della città. La Lega Nord da anni ha celebrato simbolicamente un rito funebre per la morte del centro lungo Corso Garibaldi.... dove erano quei signori che oggi protestano assieme al PDL?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 21:03 sul giornale del 11 agosto 2011 - 672 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord marche, lega nord ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/olF