contatore accessi free

Videodormo: al via dal 31 ottobre l'istallazione '+1: una storia breve'

1' di lettura Ancona 30/10/2011 -

La Provincia di Ancona Presenta '+1: una storia breve' - "E' stato bello bruciare" Istallazione e racconto illustrato, performance Di WINSTON MCNAMARA (aka Francescopaolo Chielli) Opening e performance alla presenza dell’artista 31 ottobre 2011, ore 24.00 1 novembre 2011, ore 19.00 2 novembre 2011, ore 19.00 Atelier Arco Amoroso Piazza del Plebiscito. 

 



La mostra che prevede anche una performance alla presenza dell’artista, fa parte del progetto VIDEODROMO Contemporary video art, rassegna di eventi legati all’arte video ospitata all’Arco Amoroso fino ad aprile 2012.

Si tratta di un percorso narrativo strutturato in un’installazione, un racconto illustrato e una performance, di cui l’artista anconetano WINSTONMCNAMARA (aka Francescopaolo Chielli) dice: “L’opera ha significato due anni di lavoro, quattro litri di purissimo inchiostro, quarantacinque pennelli, quattro pioppi di carta, seicento litri di caffè, mezzo chilo di &%?£, una vita di incubi. +1 una storia breve è un racconto illustrato che tratta della deriva del singolo verso l' omologazione al modello dominante imposto dalla società.

È il viaggio di un poveraccio attraverso le miserie dell'umanità, che vaga attraverso un paesaggio diviso tra discariche e natura incontaminata, esplora il significato recondito dell'amore e dell'amicizia. Lo scenario è surreale e il protagonista viene inghiottito come una microscopica parte di una moltitudine infinita, finalmente identico a tutti gli altri. Oltre ad un discorso di carta, sangue, inchiostro ed ossa, +1 una storia breve è un' installazione da toccare, da bere e respirare.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2011 alle 11:34 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 812 letture

In questo articolo si parla di arte, spettacoli, mac, Manifestazioni Artistiche Contemporanee

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q3w





logoEV
logoEV