contatore accessi free

Lo 'Sportello energia' esce dal Comune e va incontro ai cittadini

energia 1' di lettura Ancona 10/11/2011 -

Lo Sportello energia esce dal Comune e va incontro ai cittadini. In una serie di assemblee pubbliche, volute dall’assessore all’Ambiente Diego Franzoni e da Legambiente con il supporto dei presidenti di Circoscrizione, saranno portati tra la gente i temi, le domande, le questioni più attuali legate all’energia, alle fonti rinnovabili, alla sostenibilità.



Tutti i temi che sono al centro dello Sportello energia, aperto nelle scorse settimane nei locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico con personale di Legambiente (sportelloenergia@comune.ancona.it) , saranno trattati in una serie di assemblee pubbliche: le tecniche di risparmio energetico, l’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici, la mobilità sostenibile e i veicoli elettrici, le agevolazioni fiscali e gli incentivi sulla sostenibilità, tutti gli eco – consigli per un uso razionale e meno costoso dell’energia.

Insomma, si parlerà di comportamenti virtuosi sia dal punto di vista pubblico che privato, in casa e fuori e si ascolteranno i dubbi e le domande dei cittadini per agevolarli e informarli su questioni vitali per la vivibilità, l’ecologia e l’economia. Il calendario delle assemblee è questo: 16 novembre: I Circoscrizione, ore 18,00 sede di via Cesare Battisti 24 novembre: II Circoscrizione, ore 18,00 sede di via Scrima 19 1 dicembre: III Circoscrizione, 0re 17,30 sede di piazza Salvo D’Acquisto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2011 alle 19:07 sul giornale del 11 novembre 2011 - 714 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rwC





logoEV
logoEV
logoEV