contatore accessi free

Lutto ad Ancona: è scomparso Bravetti ex funzionario comunale

Bruno Bravetti 1' di lettura Ancona 27/11/2011 -

E' scomparso domenica mattina, Bruno Bravetti, ex funzionario comunale, nonchè presidente dell'accademia dello Stoccafisso. Se n'é andato all'Ospedale regionale di Torrette, dove era ricoverato dall'agosto scorso quando per una caduta domestica o forse un malore improvviso aveva avuto un'emorragia cerebrale. Da allora non si era più ripreso.



Bruno Bravetti oltre ad essere stato un ex dirigente del Comune di Ancona, fu anche funzionario di gabinetto sotto i sindaci Renato Galeazzi e Fabio Sturani. Era stato anche Segretario generale onorario del Forum delle Citta' dell'Adriatico, ma anche presidente dell'Accademia dello Stoccafisso.


In lui non mancavano di certo le doti artistiche. Infatti altre ad aver ricoperto alte cariche dirigenziali aveva scritto di recente un libro dedicato all'imprenditore Giambattista Miliani.

Era proprio così, infatti, che lo ricordava il segretario dell'Accademia dello Stoccafisso, Gilberto Graziosi,da noi intervistato. "E' un uomo di grande cultura". E' così che aveva commentato alla nostra domanda e sottolineando all'indomani del ricovero che c'era ancora la speranza di riaverlo al più presto tra loro alla nota accademia anconetana.

Ora questo grande uomo non c'è più ed a molti che lo ricordano affettuosamente ha lasciato un grande incolmabile vuoto.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2011 alle 21:46 sul giornale del 28 novembre 2011 - 1050 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, accademia dello stoccafisso, bruno bravetti, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/seH





logoEV
logoEV