contatore accessi free

27 aprile 2012

...

Si è aperto agli Ospedali Riuniti di Ancona, il secondo corso di chirurgia vertebrale per specializzandi, organizzato dalla clinica di Neurochirurgia in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) e l’Azienda ospedaliera di Torrette. A presiedere l’evento formativo, il professor Massimo Scerrati, direttore clinica neurochirurgica e il dottor Mauro Dobran, specialista.



...

Il Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse e il Comune di Ancona presenta la Stagione Teatrale 2012/2013 con partner sostenitori per un cartellone teatrale che è sempre il primo ad essere lanciato delle Marche, con il più alto numero di spettatori e di abbonati.






...

Da oggi, giovedì 26 aprile, il Comune di Ancona "è strutturalmente deficitario". La comunicazione ufficiale da parte del Segretario Generale del Comune verrà inviata oggi stesso al Sig. Prefetto. Lo comunica l'On. Eugenio Duca dopo aver rilevato che la delibera 585, approvazione del bilancio consuntivo 2011, non è stata predisposta secondo la legge italiana.


...

Il gruppo di Teatro al Femminile di Ponte tra Culture è un gruppo di donne che nel teatro ha deciso di riscoprirsi, raccontarsi, esprimere, rinascere. Al suo terzo anno di attività, il laboratorio è cresciuto grazie ai nuovi volti che hanno portato al suo interno un modo ancora più vario di comunicare.





...

Dopo il pienone alla Casa delle Culture di via Vallemiano 46 per l’avvio, con i cittadini e le associazioni, del progetto di recupero partecipato dell’ex Mattatoio comunale, elaborato dall’Associazione Casa delle Culture con il Patrocinio di Comune e Provincia di Ancona, Regione e Università Politecnica delle Marche, venerdì alle ore 15 l'incontro con le Istituzioni aperto a tutti i cittadini.





...

Pare averci preso gusto l’Ancona a vincere fuori casa 3-0. Dopo il risultato imposto al Trivento, stavolta tocca all’Atessa. Con la speranza, poi vana, che il Teramo inciampasse ancora. Nonostante questo i dorici confermano un brillante stato psico-fisico, mettendo in fila il secondo hurrà consecutivo lontano dalle mura amiche.


...

Le pari opportunità sono davvero praticate nelle banche italiane o c’è ancora tanto lavoro da fare? Se ne discuterà venerdì 27 aprile nel corso del seminario “Donne e finanza”, frutto della collaborazione tra la Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna e il Coordinamento femminile della FABI anconetana (Federazione autonoma bancari italiani).




...

Energy Building Dolphins Ancona a caccia di vittoria e conferme in IFL. E nella testa una sola convinzione: nonostante la classifica parli chiaro e di pronostici li vedano ampiamente favoriti, la partita di domenica alle ore 16 ad Ostia contro i Marines Lazio non sarà una gita fuoriporta.





26 aprile 2012


...

"In merito alla manifestazione “Giardino in Fiore 2012”, svoltasi sabato 21 e domenica 22 aprile in Piazza Cavour e nel primo tratto di Corso Garibaldi, è opportuno chiarirne gli aspetti organizzativi per evitare fraintendimenti sulle responsabilità dei vari soggetti interessati." Commenta così il Direttore Generale di Anconambiente Giuseppe Tommaso Sanfilippo. Ecco le sue precisazioni...


...

Un corso di formazione per specializzandi gratuito e patrocinato dalla Società Italia di Neurochirurgia (Sinch). Il primato assoluto spetta alla clinica neurochirurgica degli Ospedali Riuniti di Ancona che in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ha messo in piedi un corso teorico-pratico di chirurgia vertebrale a “costo zero” per i partecipanti, unico per questo in campo nazionale.


...

“L’obiettivo è formare i manager sanitari di oggi e di domani all’insegna della qualità dell’assistenza e del risparmio di risorse, con un percorso articolato che affronta diversi aspetti, per fornire competenze per la gestione delle risorse umane, economiche e organizzative dei processi assistenziali nell’ambito delle diverse organizzazioni sanitarie.”


...

Al via da martedì 1 maggio a venerdì 4 maggio alla storica Fiera di San Ciriaco dalle ore 8.30 del mattino fino alle 22 ci si potrà godere il passeggio per le vie del Centro. Confermata, come nel 2007, degli stand lungo viale della Vittoria, una location tanto apprezzata sia da operatori che dai visitatori. Ecco nei dettagli come e dove si svolgerà l'evento anconetano tra i più attesi. E sopprattutto gli orari dei bus-navetta.



...

Ancora un importante riconoscimento per Giampaolo Giampaoli: l’imprenditore dorico è stato nominato consigliere di UniCredit Leasing Spa, società del Gruppo UniCredit e prima realtà del settore in Europa ad offrire un servizio a livello globale.



...

Come finirà? Anche le Muse, dopo lo Stabile, fa parlare di sé. La Direttrice artistica Fondazione Muse Velia Papa espone il bilancio 2011. "Un bilancio 2011 che si chiude per la prima volta in positivo, dopo 10 anni, con un attivo di circa 109mila euro, ma negativo é il debito di 295mila euro." Ed ora si pensa ad una nuova Fondazione che accorpi Stabile e Muse, ma che nel contempo dalle 'ceneri' porti ad un terzo soggetto indipendente.