contatore accessi free

5 luglio 2012





...

Dopo l’ultimo sondaggio fatto dalle Associazioni Centro H e l’Anglat Marche di Ancona (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti) sulla nostra città, circa 5 anni fa, si sperava che fosse stata reperita e migliorata la possibilità di trovare una città a misura di tutti. Invece da questa piccola inchiesta vediamo che niente è cambiato anzi peggiorato.



...

Ennesimo successo per la Mobile di Ancona. Arrestato nel senigalliese esponente della cosca mafiosa siracusana degli 'Aparo-Nardo-Santapaola' reo di tre omicidi. Gli agenti dorici gli erano addosso da tempo, ma negli ultimi giorni lo tenevano a vista. Ora si trova nel carcere di Montacuto ad Ancona per scontare altri 6 anni.




...

Si aspetta l'Ok del Ministero delle infrastrutture, ma ci sono buone probabilità che il porto di Ancona sarà reso vivibile e potrà essere finalmente restituito ai cittadini. Mole, Pinacoteca e Palazzo degli Anziani saranno gli oggetti della probabile "rivoluzione". Ma intanto é attesa fino a settembre-ottobre. In fibrillazione e pronti col progetto (già da tempo) gli assessori Maiolini, Nobili e Giaccaglia.



...

“Da ormai oltre un biennio denunciamo la gravità dei tagli orizzontali ai trasferimenti statali verso Comuni, Province e Regioni che, anziché valorizzare le forme di autogoverno, mirano a scaricare sugli enti locali i costi della crisi economica, minando l’erogazione di servizi essenziali e universali e annullando anni di riforme che avevano portato al progressivo decentramento delle funzioni statali e all’avvicinamento della pubblica amministrazione ai cittadini. Purtroppo, constatiamo che i provvedimenti annunciati dal governo rischiano di rendere irreversibile la crisi economica e sociale del Paese”.


...

La perla del Conero torna a splendere. Risolta la questione della Polvere che aveva provocato aspre polemiche tra le categorie e non solo. L'ass. Giaccaglia, infatti, rassicura: "Lavori terminati entro le 12 di giovedì." Mentre l'ass. Nobili tranquillizza e ribatte: "Nessuna fuga di turisti a Portonovo. La stagione turistica é partita già a gonfie vele."




...

Giornate di Orientamento. Dal 16 al 24 luglio ad Ancona, Fermo e San Benedetto del Tronto. Anche se gli esami per alcuni studenti non sono ancora terminati, si può già pensare al futuro, ovvero a quel passo importante che è la scelta della facoltà e dell’università.


...

"L'ennesima figuraccia del Comune di Ancona ai danni della baia di Portonovo che non può passare sotto silenzio e senza che i responsabili paghino per le loro colpe", non usa mezze misure il capogruppo di FLI alla regione Marche Daniele Silvetti in seguito alle numerose proteste che hanno avuto nel mirino il comune dorico per la scarsa attenzione rivolta nei confronti della perla del Conero.


...

Nuova puntata per i Bronzi di Pergola. Il Ministro Ornaghi, rispondendo a un’interrogazione presentata dalle senatrici marchigiane del Pd Marina Magistrelli e Silvana Amati, ha esposto la posizione della Direzione Regionale dei Beni Culturali delle Marche che propone un pendolarismo "lungo" tra Pergola e Ancona: dieci anni ciascuno alle due contendenti.






4 luglio 2012





...

"Ancona e le Marche sono nel Comprehensive network e nel Core network dell'Unione Europea. Ancona è dentro il corridoio Helsinki-La Valletta. Questi sono risultati già raggiunti dalla nostra Regione con un’azione costante di pressione in Europa. Ora il nostro obiettivo è ottenere il prolungamento del corridoio baltico-adriatico fino a Bari”. Lo dichiara dall’Uruguay il presidente della Regione Gian Mario Spacca.






...

Progettare edifici, habitat artificiali che vestono l’ambiente e quindi i suoi equilibri: è la professione dell’ingegnere; un ruolo destinato a determinare, insieme ad altri, la costruzione degli spazi del futuro.