contatore accessi free

10 luglio 2012



...

Finale pirotecnico ai Campionati italiani assoluti, con tre medaglie per gli atleti marchigiani, e soprattutto due ori che entusiasmano il pubblico di Bressanone. Nel lancio del disco l’ascolano Eduardo Albertazzi conquista la sua prima maglia tricolore assoluta, così come l’anconetano Gianmarco Tamberi che compie l’impresa di giornata, perché saltando 2.31 nell’alto ottiene il pass per i Giochi Olimpici di Londra, ad appena vent’anni.


...

Si è svolto il 5 luglio a Ploce (Croazia), il Comitato Direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio. Tra le delegazioni presenti, le città di Spalato, Kotor, Bar, Durazzo, Ploce, Brindisi, il Vice Presidente Albore Mascia, Sindaco di Pescara e – a coordinare i lavori - Michele Brisighelli, Segretario Generale del Forum e assessore al Comune di Ancona.




...

Il dipietrista Favia torna sulla politica anconetana e dice 'Spezzo una lancia a favore del segretario cittadino Perilli. Ma riferendosi a Gramillano e Giunta: "Ora basta, a casa!". "Solo 4 mesi fà l'accordo per far ripartire la macchina comunale ed a ora - replica Favia - tutto é rimasto immobile! Un richiamo al senso di responsabilità: vogliamo le garanzie che si riparta con l'attuazione del programma di febbraio. Tempo sprecato e fiducia tradita da questa amministrazione!".
















...

Anche quest'anno prende il via nel mese di luglio, per poi riprendere per tutto il mese di settembre, il progetto “Anziani in movimento” organizzato dall’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Ancona e gestito dalla UISP.






9 luglio 2012






...

Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha incontrato a Buenos Aires Eduardo Eurnekian, l’imprenditore argentino proprietario di 72 aeroporti solo in Sud America (suoi, tra gli altri, quelli di Buenos Aires, Brasilia, Lima, Montevideo) interessato ad un ingresso in Aerdorica, società di gestione dell’Aeroporto delle Marche.



...

"La propaganda sul risparmio idrico anche quest’anno si è fatta sentire e si sentirà per alcuni mesi. Lungo le spiagge, sui giornali, comunicati, Web, etc. Ma solo di propaganda ipocrita si tratta, purtroppo, e nessun provvedimento serio verrà preso se non quello di pompare nelle reti acqua meno buona." Ecco a seguire la denuncia di un cittadino.



...

Dal 14 luglio al 2 settembre si svolgerà a Serra de’ Conti una personale dell’artista anconetano Floriano Ippoliti, curata dal Prof. Stefano Papetti e realizzata grazie alla prestigiosa collaborazione dell’Amministrazione comunale e dei Musei Civici di Ascoli Piceno, per la quale ringraziamo il Sindaco Guido Castelli.