contatore accessi free

24 luglio 2012



...

Alleanza per l’Italia è entrata in Maggioranza poco più di un anno fa’ garantendo la sopravvivenza del Sindaco in un momento molto delicato e permettendo, con forte senso di responsabilità e sacrificio, il raggiungimento della ricomposizione della crisi avvenuta dopo ben 11 mesi.




...

Proseguono martedì 24 luglio al Teatro Romano di Ascoli Piceno con Medea, personaggio tra i più affascinanti ed estremi interpretata da un’attrice intensa e carismatica come Pamela Villoresi, gli appuntamenti del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia.


...

Nell’assemblea tenutasi a Jesi il 19 Luglio, organizzata dal Comitato jesino “Acqua bene comune”, erano presenti, oltre a numerosi cittadini, anche i rappresentanti dei comitati per la ripublicizzazione dell’acqua della provincia di Ancona e alcuni consiglieri dei comuni della Vallesina.


...

Il Comune di Falconara ha deciso di proseguire il programma di monitoraggio già attivato dalla Regione nel 2010, e attraverso l’assessorato all’Ambiente ha stipulato un’apposita convenzione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche.




...

L’Ancona 1905 comunica che la partita in famiglia tra l’Ancona A e l’Ancona B, prevista per giovedì prossimo sul campo delle Cozze, si disputerà invece allo stadio Dorico, sempre giovedì 26 luglio alle ore 17.30.


...

Che cosa si dovrebbero aspettare ancora gli anconetani dai propri Amministratori? Oggi è toccato ai cestini “gettacarte” essere tolti da alcune vie del centro storico di Ancona. I turisti dove dovrebbero gettare i loro piccoli rifiuti?








...

Gli organizzatori della rassegna “Le ragioni della parola”, che si svolge nell’ambito del cartellone di “Amo la Mole”, informano che l’incontro previsto per questa sera (lunedì 23 luglio) alle ore 21 non si terrà alla corte della Mole Vanvitelliana. Infatti, a causa delle instabili condizioni meteorologiche, è stato trasferito nell’adiacente Auditorium.



...

A poche ore dalla manifestazione romana dell’Anci indetta per esprimere la contrarietà ai tagli ai Comuni contenuti nel decreto legge n° 95/2012 il PD della provincia di Ancona, pur condividendo l’obiettivo generale della “spending review”, ovvero il contenimento della spesa pubblica, ritiene necessario evitare i tagli lineari e i trasferimenti ordinari a Regioni, Province e Comuni, per evitare indistinte e negative ricadute sulle politiche della salute, del sociale e dei trasporti.


23 luglio 2012

...

'Ponte tra Culture racconta i Piceni' di Matteo Osimani
 per la Regia di Elisa Pesco con Laura Di Bona e Igor Pitturi. In collaborazione con il Comune di Numana.


...

Un caldo asfissiante e un sole implacabile non hanno fermato i lavoratori delle poste. Provenienti dalle varie province marchigiane, in circa cinquecento hanno partecipato, ad Ancona, alla manifestazione regionale indetta dalla CISL SLP e dalla CGIL SLC delle Marche.








...

La sorte dei lavoratori della raffineria è un argomento estremamente serio che non è degno di essere barattato per fini personali e di propaganda politica; per questo il Sindaco Brandoni e la maggioranza consiliare stanno lavorando silenziosamente con i sindacati, i lavoratori e il management Api per trovare una soluzione seria che possa realmente scongiurare la chiusura definitiva dell’industria falconarese.





...

"A proposito del pericolo della perdita dei 40 milioni di finanziamenti statali sulle opere portuali...I parlamentari del mio partito il Pd, ci dicono che i finanziamenti per le importantissime opere portuali non sono persi purché i progetti esecutivi siano consegnati al Ministero molto presto, per essere tranquilli, almeno entro settembre/ottobre." Commenta così l'ex ass. al Porto Diego Franzoni.


...

Quattrini e Duca: "L'intensa giornata di lavoro del Consiglio comunale di venerdì, ancorchè ostacolata, ai limiti dell'ostruzionismo, dai "facenti funzione capogruppo PD", ha consentito l'introduzione di significativi miglioramenti al bilancio preventivo 2012 e al triennale 2012/2014."