“La qualità dell’offerta turistica è un valore aggiunto indispensabile per vincere la sfida della competizione nazionale e internazionale e la Regione Marche ha tutte le carte in regola per farlo”. Lo ha detto il presidente della Regione Gian Mario Spacca questa mattina alla Rotonda a Mare di Senigallia in occasione della cerimonia di consegna delle Bandiere Blu ai 16 Comuni marchigiani che anche quest’anno hanno conquistato il prestigioso riconoscimento.
Proficuo l’incontro tra la Commissione Trasporti dell’Assemblea Legislativa delle Marche presieduta da Enzo Giancarli e il Presidente dell’Autorità portuale di Ancona Luciano Canepa, il quale ha ribadito: “il lavoro puntuale svolto dall’Autorità portuale, anche dal punto di vista progettuale”.
Via Redipuglia è stata recentemente oggetto di una serie di interventi da parte di Multiservizi la quale, terminate le opere, ha proceduto all’asfaltatura della strada. Ora si procederà alla nuova segnaletica orizzontale e alla predisposizione delle righe blu per le soste a pagamento. L’intervento conclusivo si svolgerà nei giorni 30 e 31 luglio.
Sopralluogo mercoledì sera da parte dell’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Roberto Signorini assieme al Comandante della Polizia Municipale, Guido Paolini, gli agenti della PM del servizio patrimonio e i presidenti della I e II circoscrizione Susanna Dini e Stefano Foresi, nei parchi e nelle piazze della città per verificarne le condizioni sotto il profilo dell’ordine pubblico nelle ore serali.
La 'First Robotics Competition' è una competizione internazionale di robotica organizzata da FIRTS (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) ), l'associazione è promossa da aziende come NASA, National Instruments, Autodesk, Microsoft, Intel, Texas Instruments e Google.
dall'Università Politecnica delle Marche
Cresce l’attesa Fantasia Sogno Realtà 2012, un vero e proprio evento che si terrà venerdì 27 Luglio alle 21,45 in Piazza Roma. Grande scenografia e atmosfere magiche attendono gli spettatori allo show organizzato dall’associazione Fantasia Sogno Realtà in collaborazione con l’assessorato alla Partecipazione democratica del Comune e le tre circoscrizioni
L’associazione Radicali Marche ha aderito all’iniziativa "Un libro per un’ora d’aria - dona un libro al carcere". Nella giornata del 25 luglio il dr. Renato Biondini, a nome dell'associazione, ha consegnato al direttore della biblioteca comunale di Ancona “L. Benincasa” i libri raccolti.
Si è svolta nella giornata di mercoledì, 25 luglio, presso il Robin Pub di Montegranaro, la presentazione della campagna abbonamenti 2012/2013. Sono stati il Presidente Tiziano Basso e il general manager Alessandro Santoro ad illustrare i contenuti e i dettagli validi per la prossima stagione.
Nell'incontro del 19 Luglio, organizzato dal Comitato jesino "Acqua Bene Comune", il Presidente e il tecnico del consorzio Cir33 hanno risposto puntualmente alle nostre domande sul progetto di fusione tra il Cir33 Servizi Srl e Multiservizi Spa.
da Prc Jesi
Data la forte richiesta in questo periodo di emissione di carta di identità da parte dei cittadini, l’Ufficio dedicato al rilascio della carta di identità elettronica ubicato in via Piave n.10 si è organizzato con 3 postazioni che riescono a garantire il documento richiesto in un tempo medio di 6-7 minuti.
EUETHEIA. La terza faccia della mente. Di e con il gruppo di Teatro al Femminile di Ponte tra Culture per la regia di Ylenia Pace e la collaborazione di Sabrina Ferini. Appuntamento giovedì 2 agosto, ore 21.30 presso la Mole di Ancona all'interno della rassegna ai sensi d'estate e amo la mole. Ingresso libero.
Tragedia al Salesi di Ancona. Il bimbo ricoverato d'urgenza nei giorni scorsi per una grave forma di meningite fulminante non ce l'ha fatta. Il piccolo, romano d'origine, era venuto con i genitori a Numana per una tranquilla vancanza in famiglia. Ma poi l'imprevisto.
di Laura Rotoloni
Recuperare il “tempo clinico” dei nostri medici. Meno burocrazia più rapporto con il paziente: lo chiedono i giovani camici bianchi secondo la ricerca effettuata dall'Ordine dei Medici di Ancona, professionisti che scelgono ancora la medicina per vocazione, ma trovano troppi vincoli nel suo esercizio. Il presidente Borromei: "Patrimonio professionale inestimabile per la regione, da non disperdere".
Si è svolta mercoledì mattina l’inaugurazione del nuovo servizio di fisioterapia. Il sindaco Goffredo Brandoni, affiancato dal vicesindaco Clemente Rossi e dall’assessore ai servizi sociali Gilberto Baldassarri, ha tagliato il nastro tricolore teso sull’entrata dei locali di via Stamura.
A seguito di quanto dichiarato dal Capogruppo PSI, Matteo Vichi, nel corso del Consiglio comunale di lunedì 23.07, in relazione all’uscita dei socialisti dalla maggioranza del Comune di Ancona, ho subito dopo predisposto un atto.