Resta ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Regionale di Torrette il 18enne brasiliano e residente ad Ancona Carlos Batista Alves Joao che venerdì è stato investito lungo via Flaminia all’altezza della frana Barducci.
di Sudani Scarpini
L'assemblea del Pd cittadino si é espressa a maggioranza: si parla di dimissioni del sindaco Gramillano a settembre con tanto di elezioni anticipate nel 2013. E' questo l'esito del voto espresso venerdì sera ad Ancona. Mentre c'é chi, all'interno del partito, non é d'accordo. Quale sorte per Sindaco e Giunta, allora? Ed intanto Perilli afferma: "Non ci sono più le condizioni minime per poter cambiare rotta e recuperare capacità amministrativa."
di Laura Rotoloni
"Stiamo raccogliendo veramente tantissime firme a sostegno della nostra richiesta - dice il Coordinatore PDL Giovanni Zinni - di dimissioni del Sindaco Gramillano e della sua giunta paralizzata dalle lotte intestine alla maggioranza. Mi sembra oramai evidente che tutta la città è contro il Comune e la sua politica inconsistente.|
Si avvia alla conclusione la stagione estiva all’Anfiteatro Romano di Ancona realizzata dal Comune di Ancona in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Regione Marche, Provincia di Ancona, AMAT, Teatro Stabile delle Marche e Fondazione Cariverona.
da Amat Marche
E' stato presentato venerdì mattina, nella Cittadella di Ancona, alla presenza delle istituzioni il "festival Adriatico Mediterraneo". A fare gli onori tra i tanti il presidente della Regione Gian Mario Spacca, l'ass. alla cultura Andrea Nobili e Rodolfo Giampieri, presidente della Camera di Commercio di Ancona. Duecento artisti e intellettuali che si susseguranno in nove giorni ed in venti luoghi della città.
Il “Comitato Marchigiano per la Vita Indipendente delle persone con disabilità” promuove la filosofia della Vita Indipendente ovvero la persona disabile in grado di autodeterminarsi deve poter prendere autonomamente decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.
Il Modello Marche Spa (societa' per affari) formato da 'Pdmenoelle', Udc e Idv, ha affidato alla Giunta Regionale il potere di disporre dei rifiuti di tutte le Marche a proprio piacimento, facendo sottoscrivere ai singoli Comuni marchigiani, in occasione della costituzione dei nuovi ATA (le Assemblee Territoriali d'Ambito, che vanno a sostituire i Consorzi di Bacino, CIR 33 e Conero Ambiente, per la Provincia di Ancona) una convenzione contenente una clausola che puo' togliere ai Consigli comunali la possibilita' di disporre dei propri rifiuti.
da Movimento 5 Stelle
L’ edizione 2012 del Festival Adriatico Mediterraneo conferma l’importanza della manifestazione per il capoluogo, soprattutto perché in questi anni ha consentito la creazione di un cammino di condivisione, solidarietà e dialogo con le Città e i Paesi delle due sponde dell’Adriatico.