E' da una recente intervista alla Senatrice Pd, Silvana Amati, che emerge una notizia strepitosa per la città dorica e non solo: Ancona potrebbe diventare un porto franco, ovvero una zona 'tax free'.
E' l'anconetano Alberto Rossi con la sua 'Enfant Terrible' a stupire tutti ed incassare la vittoria del 'Mondiale di vela d'altura ad Helsinki. E' il secondo anno consecutivo che si aggiudica il titolo. Ed intanto si avvicina l'appuntamento con con l'Orc world Championship ad Ancona nel 2013.
Pizzicati due 'topi di appartamento' a Marcelli di Numana. Una portava, durante i furti, con sé il bimbo di soli 4 mesi. Denunciata la prima, ma per la seconda, ricercata in tutta Italia per precedenti reati commessi a Fano, scattano le manette. La donna (vedi foto) potrebbe essere responsabile anche di altri reati e furti rimasti impuniti.
L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Goffredo Brandoni e del Vice Sindaco Clemente Rossi, ha destinato tre dispositivi di defibrillatori semiautomatici esterni messi a disposizione del Comune, a titolo gratuito, dal Lions Club di “Ancona Colle Guasco” nell’ambito dell’iniziativa “I Lions per la Vita”.
La tragedia sfiorata ieri, venerdì 10 agosto, per il crollo del cornicione in Corso Garibaldi fa venire in mente un'altra fonte di pericolo presente nella stessa via: il rudere dell'ex Metropolitan.
I CdA di Marche Multiservizi Falconara – società nata dall’aggregazione tra l’ex CAM e la Marche Multiservizi di Pesaro – ha recentemente approvato la situazione semestrale della società, che evidenzia l’andamento positivo della gestione alla data del 30 giugno 2012.
L’inceneritore del Sindaco Brandoni è la proposta irricevibile di un amministratore che fa finta di non conoscere la situazione sanitaria della città e continua a perseguire la logica dello spreco e della distruzione delle risorse iniziata con l’abbandono della raccolta porta a porta dei materiali di scarto e si concluderebbe con l’incenerimento! Dunque non vale la pena farsi distrarre da un Sindaco che tende sempre a dividere la città per fazioni; meglio continuare a ragionare seriamente e riprendere il filo di un discorso sensato che unisca i falconaresi!
La Biblioteca Comunale di Falconara M.ma entra nel mondo dei social network. La Giunta Comunale ha infatti approvato nel corso dell’ultima seduta un atto di indirizzo che autorizza il personale della biblioteca , coadiuvato dal Servizio SIC, alla creazione e gestione di profili Facebook, Twitter e Anobii .
Nonostante la presenza di personale qualificato e di un Collegio sindacale preposto ai controlli, leggiamo sulla stampa che il Sindaco Gramillano, quale Presidente della Fondazione Muse, pensa di spendere altri soldi pubblici per dare una consulenza esterna per sapere se i crediti e i debiti della Fondazione siano reali o meno.