IN EVIDENZA





1 dicembre 2012

...

Inaugurata alla presenza dell'ultima figlia Laura, la mostra dedicata all'imprenditore Adriano Olivetti 'In me non c'é che futuro'. Uno stimolo per gli appassionati, ma soprattutto per le nuove generazioni. "Essere figlia di Adriano é un onore, ma ancora di più un onere perché credo che ad un certo punto ti obbliga ad occuparti di questa storia."






...

Come tutti sanno (in realtà NESSUNO) dal 1 gennaio del 2013 entrerà in vigore la Tares che sostituirà, obbligatoriamente, tutti gli altri regimi di prelievo vigenti, ad Ancona sostituirà la TARSU che andrà in pensione a fine anno.



...

Venerdì mattina, in occasione dell’Assemblea d’istituto dell’Istituto superiore Liceo “Cambi” - Tecnico “Serrani” di Falconara Marco Giacanella Presidente della VI^ Commissione Consiliare, Matteo Oliva Vice Presidente della Croce Gialla e Alberto Masciarelli promotore del Comitato Cittadino a difesa dell’automedica hanno illustrato agli studenti il funzionamento e le ragioni umane, mediche ed economiche che individuano Falconara come la scelta più efficiente ed efficace per il posizionamento dell’automedica. Era presente inoltre il Consigliere Comunale Marco Menotti.



...

"Mentre il capogruppo del PD, con un intervento sofferto ma di indubbia lucidità e onestà intellettuale, annunciava che la consiliatura è finita, i soliti noti, favisti in testa, rilanciavano su un possibile apporto di voti al Sindaco, in cambio dei posti nelle partecipate e in giunta." Commenta così l'attuale situazione politica, Eugenio Duca, il capo gruppo di Sinistra per Ancona.







...

Avevamo chiesto un incontro al Questore di Ancona in merito ai tagli effettuati, a livello locale, sullo straordinario effettuato dai colleghi delle Volanti e di altri servizi operativi. Straordinari effettuati su strada frutto di arresti, controlli, interventi su chiamata del cittadino, praticamente prolungamento obbligatorio del proprio orario di lavoro a cui per legge non si può ne si deve sottrarsi.


...

Con la presente la Lista "Gulliver-Sinistra Universitaria" intende aderire con forza e convinzione alla manifestazione Regionale della FIOM prevista per il prossimo 5 Dicembre ad Ancona, in occasione dello Sciopero Nazionale della categoria dei metalmeccanici.




30 novembre 2012

...

Sabato 1 dicembre anche ad Ancona si celebra la giornata mondiale di lotta all’AIDS. La rete di istituzioni e associazioni si è messa in moto per ricordare anche quest’anno come la malattia sia ancora poco conosciuta, ma soprattutto in molti casi i soggetti sono inconsapevoli di averla contratta. Butini (Anlaids) "4000 nuovi casi ogni anno in Italia e resta il problema dei malati cronici nell'anconetano."


...

Piu’ si avvicina la data dell’apertura di Decathlon e piu’ si infittiscono le polemiche. Stavolta a tener banco , oltre allo “storico” problema del reintegro nel nuovo centro commerciale degli ex lavoratori “Emmezeta”, ci sono altri due aspetti giudicati dal Capogruppo di “Camerano Rinasce” Lorenzo Rabini , altrettanto importanti tanto da scriverci su anche una missiva indirizzata al Prefetto.



...

Riflettori di nuovo su Ancona da parte delle maggiori testate turistiche nazionali. Dopo il servizio su Portonovo pubblicato nel maggio 2011, il mensile Mondadori Bell'Italia fa di nuovo tappa nella nostra città.


...

Al PWI 2012 , è marchigiano, più precisamente anconetano, il miglior e-commerce d’Italia. Ricevuta da Cone anche la candidatura ufficiale da ItaliaCamp per “La tua idea per il Paese”.





...

'Domenica voterò Bersani e invito tutti a farlo!' Commenta così l'On. David Favia (IdV) sulle primarie nazionali. E sul successo di Renzi? "Che faccia riflettere - afferma Favia -e rilanciare il modello Marche nella continuità. Far uscire i peggiori!"








...

La S.S. Sutor, così come anticipato nei giorni scorsi, comunica che per la partita che si disputerà domenica 02/12 alle ore 18.15 al palaRossini di Ancona gli abbonati di tribuna laterale numerata, gli abbonati di tribuna centrale e poltrona saranno omaggiati di n. 1 biglietto che potrà essere ritirato a partire da domani 29/11 e fino a sabato 01/12 ( termine ultimo ore 13.00) mostrando la propria tessera presso la sede della S.S. Sutor sita a Montegranaro in viale Zaccagnini.