Anche a Montacuto di Ancona sarà Natale. E per portare i loro migliori auguri la dirigente Lebboroni e il Comandante D'Errico si festeggia con poesia e musica per scaldare gli animi dei detenuti. Ad animare l'evento due ospiti che per la prima volta approdano con questa iniziativa ad Ancona: il percussionista autore Tony Cercola e il poeta D'Errico. A presentare l'evento Andrea Celidoni promotore del Corso di Chitarra per i detenuti. Ed il Natale si avvicina anche in Carcere.
di Laura Rotoloni
Monti come Gramillano é questo che chiede Eugenio Duca, e non é il solo, in aula del Consiglio comunale invitando ad un 'Un atto di responsabilità'. La politica di Ancona si avvicina alla politica nazionale. Ma sul piatto della bilancia non si pesano né le dimissioni del Sindaco, né il voto all'assestamento di Bilancio.
di Laura Rotoloni
Il candidato a Sindaco della Lista civica FALCONARA BENE COMUNE, Riccardo Borini, indirizza al Sindaco in carica, Goffredo Brandoni una lettera aperta sul progetto maxi-parcheggio multipiano alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima: "Brandoni fermati! Sospendi il bando e apri un confronto con i candidati sindaci e con i cittadini". Eccola sotto...
da Lista civica 'Falconara Bene Comune'
Domenica 9 dicembre alle 9:30, la Capitaneria di Porto della locale seziomare è intervenuta per lo spiaggiamento di un esemplare di tartaruga “caretta caretta”, rinvenuta sull’arenile cittadino priva di vita a causa del freddo. L’esemplare è stato ritrovato in zona Disco di Falconara e più precisamente nei pressi dello stabilimento balneare Amato.
Il Comando della Polizia Municipale rende noto che nella giornata di martedì 11 dicembre nel territorio comunale avrà luogo una mobilitazione degli studenti a livello regionale, con orario 09.00 - 13.00. A causa delle manifestazioni sono previsti disagi per la circolazione in città.
La Provincia di Ancona ha deciso di stanziare 260 mila euro per sostenere attraverso appositi incentivi economici individuali quanti vivono le difficoltà della cassa integrazione straordinaria a zero ore, ma intendono investire sulla propria formazione frequentando i corsi autorizzati dalla stessa Provincia di Ancona.
La seconda circoscrizione, in collaborazione con l’Associazione per la tutela del diabetico e la Croce Rossa, organizza il servizio di misurazione della pressione e analisi della glicemia domani dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nella sede della seconda circoscrizione in via Scrima 19.
Saranno le associazioni di categoria insieme all'Imprenditore Alberto Rossi ad illuminare quest'anno la città dorica: ed il Natale, nonostante la crisi, si accende anche ad Ancona. Tante le iniziative dell'amministrazione anche grazie al supporto di alcune associazioni per far si che anche quest'anno sia Natale.
di Laura Rotoloni
Non c'è una strategia condivisa sulle scelte per la città e per l'economia Chiude la galleria Risorgimento e Ancona rischia il crack. La chiusura di alcuni mesi, per lavori, della galleria Risorgimento rappresenta un problema serio per la città di Ancona che rischia di subire un'ulteriore mazzata a livello economico.
È ripresa a pieno regime la raccolta differenziata per la zona industriale/commerciale CIAF di Falconara. Nell’ambito dello sviluppo del progetto, a partire dal 26 novembre scorso, Marche Multiservizi Falconara (MMF) ha iniziato infatti ad effettuare la raccolta rifiuti (urbani e speciali assimilati agli urbani) a favore delle utenze non domestiche e domestiche presenti lungo: via del Consorzio; via della Tecnica; via del Lavoro; via del Commercio; via dell’Artigianato; va delle Arti; via dei Mestieri; via dell’Industria, con la trasformazione del servizio dal sistema a cassonetti stradali a quello “domiciliare”.
Dichiarazione del Sindaco Gramillano: "Stiamo continuando il potenziamento della raccolta differenziata ed entro l'anno dovremmo mandare a gara l'impianto di riciclo, così come deciso con delibera del Consiglio comunale del gennaio scorso". Era il Consiglio comunale del 19 luglio 2011, quanto tempo è passato, quante prese in giro e quante promesse non mantenute!! Ma, soprattutto, quanti mancati incassi dal riciclo dei rifiuti!!
di Redazione
Proseguono gli interventi di asfaltatura e con la comparsa dei cantieri scatta il divieto di fermata su entrambi i lati della carreggiata su via Matteotti, dall’intersezione con via Canonico all’intersezione con via delle Ville, e su via delle Ville, dall’intersezione con via Matteotti all’intersezione con via Emilia. Non solo.
L’unità ritrovata all’interno del Partito Democratico di Falconara è senz’altro un fatto positivo. Dal giorno successivo alle primarie ho scelto di non alimentare le polemiche, convinto che fosse necessario valorizzare la grande energia, il grande impegno volontario che in tantissimi, sostenendo l’uno o l’altro candidato, avevano profuso nelle settimane precedenti il voto.
da Antonio Mastrovincenzo
Capogruppo Pd Falconara