Si ricorda che vista la necessità di garantire la sicurezza pubblica dei cittadini che in particolare durante le feste natalizie sono soliti frequentare vie e piazze pubbliche, di adottare pertanto misure preventive atte a garantire la tranquillità e la civile convivenza è sempre in vigore l’ordinanza sindacale (N. 116 del 29/12/2011) che vieta a tempo indeterminato l’utilizzo “sulle pubbliche vie, nelle piazze e nei luoghi aperti al pubblico razzi a scoppio, mortaretti, petardi e giochi pirici esplodenti in genere, con la sola esclusione del lasso di tempo tra le ore 21.30 del 31/12 e le 02.00 del primo giorno di ogni anno”. Rimane invece consentito l'uso di tutti i restanti giochi pirici non esplodenti, illuminati o colorati.
In appena tre anni è diventato un fenomeno con cifre record, un evento che caratterizza la città promuovendone l’immagine e l’operosità. Il Gelato Artigianale Festival ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nazionale: il bollino “Meraviglia italiana”, progetto promosso dal Forum Nazionale dei Giovani con l’obiettivo di creare un itinerario ad alto impatto storico e sociale attraverso la selezione di 1000 eccellenze individuate tra siti paesaggistici e manifestazioni culturali.
Parlamentari ecco la rosa dei nomi dei candidati Pd della provincia di Ancona. Tra loro oltre al giovane falconarese, nonché attuale segretario Emanuele Lodolini, anche due assessori donna della Giunta Gramillano: la renziana Eliana Maiolini e l'ass. alle attività commerciali Adriana Celestini.
di Laura Rotoloni
Domenica, antivigilia di Natale: sono stato, dopo un'altra segnalazione dei cittadini, a fare un sopralluogo per controllare la discarica in via Tavernelle dopo l'ultimo controllo che ho effettuato il 5/12/12, in seguito al quale ho protocollato una richiesta all'Amministrazione chiedendo l'immediata rimozione della discarica, oltre che per via Tavernelle anche per via Marchetti e via Marconi.
Come coordinatore del Circolo SEL di Falconara M. ho il piacere di informare la cittadinanza che, su nostra proposta, gli organismi dirigenti provinciale e regionale, nella lista dei candidati alle primarie per la Camera e il Senato, che si svolgeranno il 30 dicembre, ha inserito il nostro rappresentante Claudio Paolinelli.
da Gianni Antonio Crocetti
Sono stati giorni frenetici: l'improvviso scioglimento delle Camere ha comportato un'accelerazione per la preparazione delle schede e dei banchetti che ci ha impegnato duramente in questi ultimi giorni. La Vostra risposta, però, è stata eccezionale ed abbiamo raccolto un mare di firme.
da Movimento 5 Stelle
Una testa di agnello sgozzato appesa al cancello di ingresso della villa della famiglia Emidi. E' il macabro ritrovamento avvenuto sabato pomeriggio in via della Resistenza a Marzocca, dove vivono l'imprenditore Giovanni Emidi, 47 anni, presidente della Energy Resources srl di Ancona, e la moglie Barbara Sardella, 43 anni, ex segretaria cittadina della Margherita.
di Redazione
Sinistra Ecologia e Libertà di Ancona si congratula con Edoardo Mentrasti per la sua candidatura alle primarie di Sel per le prossime Elezioni Politiche. Le primarie di Sinistra Ecologia e Libertà si terranno Domenica 30 Dicembre, i seggi rimarranno aperti dalle 8.00 alle 20, ecco
Chiuse le indagini sull’ex sindaco di Montemarciano Gerardo Cingolani, accusato di presunta corruzione insieme al costruttore falconarese Mario Bolzonetti.
di Sudani Scarpini
A qualche giorno dalla firma dell'accordo regionale sottoscritto da Fp Cisl Marche, Fpl Uil Marche e Santo Stefano che sancisce l'entrata in vigore del nuovo contratto Aris per circa 800 lavoratori dipendenti dalle strutture Santo Stefano della nostra regione, monta il malcontento e la protesta degli operatori dipendenti.
da Alberto Beltrani
Su sollecitazione e proposta di alcuni compagni e amici ho deciso di accettare la candidatura alle Primarie di SEL per la selezione dei Parlamentari alle prossime elezioni politiche, consapevole della responsabilità che tale scelta comporta. Ho deciso perchè condivido totalmente le parole di Nichi Vendola con le quali mette in luce la necessità di cambiamento e di alternativa nel Paese, parole che determinano una netta discontinuità con le politiche di austerity del governo Monti.
La mia candidatura alle Primarie del 30 dicembre per la scelta dei Parlamentari del Partito Democratico, che ho sempre chiesto e sostenuto con determinazione perché convinto che la scelta debba essere riservata ai cittadini, specie in presenza di una legge elettorale che comprime tale possibilità, è a sostegno e a fianco di Pierluigi Bersani nella sua sfida per la guida del Paese.
Dopo il successo di partecipazione alle prime assemblee territoriali svoltesi anche nella provincia di Ancona e che, come non si vedeva da tempo, hanno rimesso fianco a fianco cittadini comuni, rappresentati di comitati e militanti di base dei partiti di sinistra, e l’importante assemblea nazionale del 22 a Roma gli “arancioni” di “Cambiare si può” si stanno organizzando per affrontare le prossime e determinanti sfide.
da Comitato "Cambiare si può"