contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'I Vigili del Fuoco trovano casa', la Regione approva all'unanimità la mozione

1' di lettura
911

vigili del fuoco

Approvata all'unanimità mozione riguardante caserma Vigili del Fuoco di Ancona. La caserma dei Vigili del Fuoco di Ancona, situata a Vallemiano, è ormai inidonea rispetto all'uso cui è dedicata, non solo a causa delle sue condizioni di vetustà ma anche della sua collocazione.

Per questi motivi i Consiglieri Regionali Fabio Badiali, Mirco Ricci, Gianluca Busilacchi, Enzo Giancarli, Paolo Eusebi, Adriano Cardogna e Moreno Pieroni hanno presentato una mozione, approvata all'unanimità, che si propone di 'valutare le soluzioni progettuali più idonee', con il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali interessati, inclusi il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, l'Agenzia del Demanio, il Provveditorato Opere Pubbliche e il Comune dii Ancona, al fine di utilizzare al meglio le risorse disponibili e individuare tra le migliori soluzioni possibili la risposta più idonea da fornire al territorio per il buon funzionamento del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Ancona.

L'ipotesi della delocalizzazione permetterebbe di utilizzare nella maniera più razionale i fondi messi a disposizione dall'Agenzia del Demanio, consistenti in 9,7 milioni di euro. Lo ha affermato illustrando la mozione in Aula il Consigliere Regionale Pd Fabio Badiali, che ha ricordato come sia stata già individuata 'un'area più idonea con spazi più adeguati' che sarà messa a disposizione dal Comune di Ancona, il quale ha ribadito di voler attivare 'le necessarie procedure urbanistiche per agevolare tale soluzione'. L'auspicio di Badiali è trovare 'soluzioni rispondenti alle esigenze operative del soccorso' riguardanti il Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona.



vigili del fuoco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2012 alle 16:07 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 911 letture