contatore accessi free

Sosteniamo i bambini e la Fondazione Salesi, proprio come fa ad Ancona Banca Marche

Giovanni Dolce 3' di lettura Ancona 28/02/2012 - Da domenica 4 marzo riprende la stagione dei concerti 'Aperitivo con il Carlino', promossi da Banca Marche. Da sottolineare lo scopo benefico dell'iniziativa che accompagnerà la provincia di Ancona e non solo fino al 24 maggio. Tra gli ospiti famosi le attrici Lunetta Savino e Veronica Pivetti. "Come ogni anno proponiamo questa iniziativa- spiega Giovanni Dolce Responsabile di zona di Ancona - i fondi raccolti andranno all'Ospedale Pediatrico Salesi per acquistare un macchinario utile per la cura dei bambini."

"Sono ormai molti anni che Banca Marche promuove questa iniziativa - ha affermato Giovanni Dolce - tanto che abbiamo riconfermato anche questo anno, come nelle prcedenti edizioni, la volontà di Banca Marche a sponsorizzare l'evento culturale a scopo benefico. Nelle precedenti edizioni abbiamo ottenuto ottimi risultati."

Il progetto a sostegno della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Salesi, infatti, é arrivato già alla sua nona edizione e costituisce da anni un sostegno fondamentale per i piccoli ospiti del salesi. Quest'anno tutti i fondi raccolti sul conto corrente messo a disposizione da Banca Marche (IBAN IT07J0605502600000000004900) saranno devoluti alla Fondazione per l'acquisto di un tecnologico macchinario indispensabile per l'ossigenazione cerebrale dei bambini nati prematuri. Le donazioni ovviamente saranno a libera discrezione di chi vorrà sostenere economicamente il progetto.

Banca Marche si impegna riconferma anche quest'anno il suo impegno sociale e culturale, ma soprattutto la vicinanza al territorio locale. "E' un doppio impegno - sottolinea Giovanni Dolce - attraverso lo scopo benefico finanziamo eventi culturali, come concerti musicali con artisti degni di nota. Promuoviamo cultura insieme all'obiettivo più alto del benessere dei bambini del Salesi."

Appuntamenti da non perdere, dunque, si riparte domenica 4 marzo, ore 17.30, al teatro la nuova Fenice di Osimo con David Riondino e Andrea Candeli in 'Don Chisciotte'. Si prosegue domenica 25 marzo, ore 17.30 alle Muse di Ancona con 'Family concert' con Ara Malikian 'Le mie prime 4 stagioni'. Gli appuntamenti di aprile comincina proprio da domenica 1 aprile al teatro dell'Aquila di Fermo, ore 17, con Veronica Pivetti e Alessandro Nidi con 'Tete a tete', e poi Ascoli Piceno al teatro V.Basso con la Mo'Better Band in 'Crazy Tour'. Al Lauro Rossi di Macerata il 15 aprile, ore 17.30, con Lunetta Savino e Paolo Bossegato in 'La passion predominanate' e per finire il mese d'aprile si da appuntamento il 26 aprile ad Ancona nell'aula magna d'ateneo con Pippo Santonastaso in Lirikabaret.

Basta prenotare il biglietto gratuito presentandosi alle casse con il resto del Carlino. L'augurio é che anche quest'anno si riesca a raggiungere l'obiettivo per regalare un macchinario indispensabile per la salute dei bambini. E quindi un invito alla cittadinanza di partecipare in numerosi. Banca Marche, non é nuova a queste iniziative, ma si dimostra un grande sponsor nella cultura, nella beneficenza come nello sport, dimostrazione i recenti Campionati nazionali di Atletica ad Ancona.










Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2012 alle 18:46 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 2446 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, banca marche, dolce, laura rotoloni, giovanni dolce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vQu