contatore accessi free

Inagurato il 1° piano del Mercato delle Erbe

1' di lettura Ancona 02/03/2012 - La campagna a km zero da oggi ha trovato casa al primo piano del Mercato delle Erbe. E’ stato infatti inaugurato questa mattina il restyling dei box (curata da Mac) del piano superiore della struttura liberty.

L’obiettivo è promuovere l'agricoltura del territorio marchigiano, i produttori locali e i prodotti biologici grazie anche alla sinergia messa in atto tra Comune e associazioni di produttori agricoli Aiab, Cia, Coldiretti, Copagri, Amab. Gli agricoltori aderenti alle varie associazioni si turneranno negli appositi stand.

Saranno proposte anche degustazioni guidate dai produttori nei vari punti vendita del mercato alla riscoperta dei prodotti di qualità del territorio. Alle ore 18.00 di oggi nella piazzetta di ingresso al mercato sarà rappresentato uno spettacolo di educazione ambientale dal titolo “Ridendo e scherzando salviamo l’ecosistema” a cura dell’associazione “Eco-.Fatto”. Alle ore 19.00 saranno invece offerti a tutti i partecipanti aperitivi abbinati a menù biologici.

Il Mercato delle erbe fu realizzato in ferro e ghisa, a metà degli dagli operai del Cantiere Navale usando in parte il metallo delle navi austriache catturate e dismesse, con il preciso scopo di coprire la già esistente piazza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 23:12 sul giornale del 03 marzo 2012 - 971 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v1t





logoEV
logoEV