contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Furti a Montesicuro, ecco i consigli della Polizia. Più rischi nelle periferie

2' di lettura
1969

Polizia
Furti che si ripetono nella zona di Montesicuro, una zona molto colpita di recente ad Ancona. Nel mirino dei ladri le periferie per la scarsa illuminazione e perchè le case sono lontane dal centro abitato. Prede più facili ed a rischio. Ecco i consigli della Polizia di Ancona per evitare di essere derubati.

Montesicuro si sente alle strette. Da tempo si denunciano furti, anche se sporadici, in questa zona. La frazione anconetana -ci spiegano alla polizia non é nuova a questa realtà - molti i colpi sono andati a segno. Una situazione che sta destando in zona un vero e proprio allarmismo soprattutto dopo i casi recenti. Il fatto che questi criminali, sui quali la polizia sta ingando, abbiano scelto Montesicuro é facilmente comprensibile: inanzitutto é un luogo lontando dal centro abitato, una zona abbastanza isolata, dove é facile non essere visti soprattutto se si conoscono le abitudini dei proprietari. Spesso, infatti, i malviventi agiscono quando i proprietari dell'abitazione sono fuori. E poi il tutto coadiuvato dalla scarsa illuminazione che facilità le loro incursioni. I furti ovviamente no si ripetono nella stessa via ed é così che in molti casi riescono a farla franca.

Noi abbiamo chiesto alla Polizia di darci qualche consiglio per far si che i cittadini prevengano questo fenomeno diffusosi a Montesicuro. Inanzitutto consigliamo per prevenire un furto nella propria abitazione, soprattutto per chi abita isolato - continuano a spiagarci alla Polizia - basta munirsi di un allarme che é possibile collegare anche alla Polizia. Se si abita nei piani bassi sono consigliate le inferriate, perché ovviamente i piani bassi sono più facilmente raggiungibili e quindi vulnerabili.

E poi ultimo ed importante consiglio é che se si notano persone sospette o mezzi aggirarsi nei paraggi é bene segnalarlo alla Polizia. Un invito, dunque, alla cittadinanza a segnalare prontamente alle Forze dell'Ordine. Meglio una segnalazione in più che un furto, questo é sicuro. Ed intanto la Polizia indaga.

Per maggiori info visitare il sito http://poliziadistato.it/



Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2012 alle 17:23 sul giornale del 15 marzo 2012 - 1969 letture