contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Confesercenti: 'no' spostamento degli ambulanti da Corso Mazzini

1' di lettura
756

Confesercenti

In relazione a quanto affermato nei giorni scorsi dall’assessore alle attività produttive del Comune di Ancona, Adriana Celestini, gli operatori del Mercato delle Erbe si oppongono con forza allo scollamento del mercato ambulante da corso Mazzini.

In un momento di crisi così feroce le attività del mercato ambulante e del Mercato Coperto, che insistono nella stessa area, si sostengono vicendevolmente in quanto rappresentano per la clientela uno snodo cruciale per il commercio.

Dunque la proposta dell’assessore di spostare gli ambulanti di Corso Mazzini in Piazza Pertini rappresenterebbe una scelta fortemente lesiva nei confronti degli operatori stessi. Non è questo il momento storico-economico migliore per operare una simile azione. La crisi che ha messo in ginocchio gran parte delle attività ha bisogno, ora, di mettere in rete gli operatori. C’è, quindi, bisogno di coesione e interscambio, non di separazione. Inoltre gli operatori del Mercato delle Erbe insistono nel richiedere il proseguo delle attività di ristrutturazione del contenitore ospitante le loro attività. Se ne è parlato per lungo tempo. I lavori, sebbene in parte cominciati, hanno subito un brusco rallentamento.

Apprezziamo ciò che finora è stato fatto, ma assolutamente si deve andare avanti nell’opera di rivalutazione e rivitalizzazione del Mercato, luogo simbolo del commercio anconetano.



Confesercenti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 20:01 sul giornale del 21 aprile 2012 - 756 letture