contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Zinni ricorda Alceo Moretti: 'Un giornalista tutto d'un pezzo....'

1' di lettura
1676

Giovanni Zinni
"Il ricordo di Alceo Moretti - dice il Consigliere Regionale Giovanni Zinni - sarà in me vivo. Un Giornalista tutto d'un pezzo...capace di essere sulla notizia sempre."

"Ma anche un uomo schietto con i suoi intervistati. Quando ci siamo conosciuti per un'intervista rimase colpito della mia dialettica e mi chiese da dove spuntassi fuori vista la mia giovane età da consigliere regionale ma anche la mia non troppo notorietà...Fu gentile e mi regalo' il suo ultimo libro. Ricordo che l'intervista iniziò con la domanda appunto di come iniziai a fare politica ed io risposi nel Fronte della Gioventu' (organizzazione giovanile del MSI) e lui sorridendo mi raccontò subito che da Partigiano anch'egli aderì ad un'organizzazione di sinistra che aveva lo stesso nome!"

"Avevamo una formazione culturale sicuramente diversa ma apprezzai tantissimo la sua pacatezza e la sincera stima, da me ricambiata, che mi manifestò. Purtroppo se ne va una penna brillante ma credo che il proseguo della sua opera giornalistica da parte della sua famiglia possa essere il più bel regalo che onora la sua vita...Ad essa vanno le mie più sincere condoglianze."


ARGOMENTI

da Giovanni Zinni
Consigliere Regionale PdL

Giovanni Zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 16:38 sul giornale del 15 settembre 2012 - 1676 letture