contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: gli Amatori Basket Falconara si presentano alla città

2' di lettura
3122

Da matricola a realtà consolidata, anche e soprattutto sul territorio. Il Falconara Basket alza l’asticella delle aspettative nell’avvicinarsi allo start della stagione sportiva, la seconda consecutiva in serie C2. Con un “in bocca al lupo” speciale, quello del primo cittadino Goffredo Brandoni: “Dateci sotto, aspettiamo grandi risultati”, è l’augurio alla squadra del Sindaco di Falconara (un grande appassionato di basket) nel giorno della presentazione ufficiale di Palazzo Pergoli.

“Formazione giovanissima, con tante “forze” locali, ma consapevole che “lo scorso anno da neopromossa era tutto più semplice – sottolinea coach Andrea Reggiani – quest’anno le difficoltà raddoppiano, ma vogliamo continuare il processo di crescita iniziato tre anni fa e portare i nostri ragazzi in prima squadra”.

“I nostri giovani sono il Dna, la prima squadra è il risultato finale”, gli fa eco il responsabile delle relazioni esterne Nicola Esposito. Sottolineatura efficace di un progetto che pone le sue fondamenta nel settore giovanile, coordinato da Alessandro Moretti. Quasi 140 atleti, presenza in tutte le categorie, dall’under 17 al minibasket e una prima volta assoluta nell’under 15 d’Eccellenza.

Tante iniziative nel bagaglio delle idee, compreso un “terzo tempo” che vuole essere momento di aggregazione e coinvolgimento e che ha subito trovato l’entusiasmo della “Amaretti della Valle” di Ilaria Traditi: “Sono contenta ed emozionata”, ammette la titolare, “vogliamo crescere insieme”. Conferma importante dell’altro main-sponsor, la Don’t Stop Energy di Andrea Bellesi, assente per motivi di lavoro. “Ci attende una stagione importante”, conferma Luigi Canapa, storico dirigente del Falconara Basket. “Ci sono tutti i presupposti per porre solide basi per il futuro”. Assente Giorgio Pani, altra anima della società, ancora convalescente, a cui va l’augurio di vederlo presto al palas. Si comincia domenica 23 settembre ad Urbania, il 30 (ore 18) la “prima” casalinga al PalaLiuti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2012 alle 23:15 sul giornale del 17 settembre 2012 - 3122 letture