contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Game, ancora aperte le iscrizioni per la giuria

2' di lettura
742

teatro stabile delle marche
Nell’ambito del progetto REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni” a cura del CMS Consorzio Marche Spettacolo, tre soggetti consorziati: Fondazione Teatro delle Muse (capofila), Teatro Stabile delle Marche, Associazione Inteatro hanno costituito una partnership che ha portato all’ideazione del progetto GAME vetrina per gli artisti marchigiani under 35 finalizzata alla produzione di un inedito dal vivo.

Il bando di concorso GAME è finalizzato alla promozione, valorizzazione e visibilità di giovani artisti teatrali marchigiani e vede come premio finale la produzione di uno spettacolo inedito. GAME è un concorso vetrina rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o nati nelle Marche.

40 gli artisti, gruppi, compagnie, associazioni tutti legati alle Marche che hanno mandato il loro progetto, 15 gli studi teatrali selezionati che verranno presentati ad una giuria di under 35 il 6 e 7 ottobre al Teatro Sperimentale.
Le compagnie o gli artistiche presenteranno 20 minuti del loro progetto il 6 e il 7 ottobre ad Ancona sono (artista e titolo del progetto): GLENI CACI HOSPICE, 7/8 CHILI DISPLAY, MARA CASSIANI L’UOMO PERFETTO, HELEN CERINA IPERREALISMI, LUCIANO COLAVERO MADAME BOVARY, LAURA DE CARLO SINTETICASSANDRA, FRANCESCA GIRONI LOVE TALK, LAURA GRAZIOSI TERRA MARIQUE – per terra e per mare, ANTONIO LOVASCIO DIAVOLI DANNATI, ROBERTO MARINELLI APPROSSIMATO PER ECCESSO, VOCI TINTE RICORDA CON RABBIA, GIULIA PIERMATTEI LUX – primo studio su Lulu, NIM LA MAMMA PIU’ FORTE DEL MONDO, GIULIA SILVESTRI OMBRE, FRANCESCA ZENOBI PROGETTO PENELOPE.

Il 6 e il 7 ottobre al Teatro Sperimentale di Ancona gli studi teatrali degli artisti semifinalisti saranno presentati davanti ad una giuria di spettatori under 35 che votando tramite schede di preferenza, determineranno 3 finalisti. La commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto, entro il 13 ottobre 2012, deciderà poi il vincitore di GAME.
Il premio messo in palio è la produzione (allestimento, prove e recite) del progetto teatrale vincitore.

Per far parte della giuria c’è tempo per iscriversi fino al 25 settembre inviando la cartolina elettronica che si può trovare sul sito www.stabilemarche.it
Per ulteriori informazioni Benedetta Morico 071.5021631, Maria Vittoria Raffaelli 071.5021611 info@stabilemarche.it.



teatro stabile delle marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2012 alle 11:51 sul giornale del 17 settembre 2012 - 742 letture