contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Calcio: la Giovane Ancona tra prevenzione e formazione

2' di lettura
926

giovane ancona, allievi

Prosegue a ritmo serrato l’attività della Asd Giovane Ancona, la scuola calcio sponsorizzata dal Gruppo Schiavoni. La settimana scorsa si è tenuto un interessante convegno sull’Infortunistica nello Sport.

Al Poliambulatorio delle Palombare di Ancona sono intervenuti ospiti autorevoli per illustrare alle famiglie, agli operatori sportivi e scolastici, tecnici, dirigenti e appassionati di sport le cause degli infortuni tra i più giovani e gli strumenti e i metodi di allenamento per prevenirli. Il dibattito ha riscosso un buon successo di pubblico e ha rappresentato solo il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Asd Giovane Ancona.

Nell’ambito del progetto Scuola Calcio Qualificata, in collaborazione con la Figc, l’associazione anconetana, presieduta da Diego Franzoni, promuove un corso di educazione psico-motoria e calcistica dedicato ai più piccoli, a testimonianza della grande attenzione rivolta dalla Giovane Ancona ai bambini che si affacciano per la prima volta allo sport. Il corso, gratuito e della durata di 90 ore, è tenuto dai tecnici Claudio Campana e Michele Marconi, durante le ore di insegnamento dell’educazione fisica, presso le scuole primarie Maggini e Pietralacroce di Ancona. Nel frattempo, prosegue l’attività più squisitamente calcistica delle varie rappresentative della Giovane Ancona, che quest’anno ha incrementato il numero degli iscritti, arrivati a 250. Gli Allievi allenati dal coordinatore tecnico Lorenzo Giagnolini si sono resi protagonisti di un avvio di stagione entusiasmante: 5 vittorie su 5 e primo posto in classifica, consolidato dall’ultimo successo per 5-2 contro la Juvenilia.

I Giovanissimi di mister Marco Impiglia hanno perso nell’ultimo turno per 3-1 a Camerano, tuttavia sono in piena corsa per la qualificazione alla fase regionale. E soddisfazioni arrivano anche da tutte le altre rappresentative biancorosse, non solo in termini di risultati, quanto di crescita dei giovani, il cui percorso di sviluppo formativo rappresenta il vero obiettivo della scuola calcio Giovane Ancona targata Gruppo Schiavoni.



giovane ancona, allievi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2012 alle 14:55 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 926 letture