contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Paolo Crepet parla al futuro con i maturandi ad Ancona

1' di lettura
2977

Paolo Crepet

Prima tappa domani ad Ancona del progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale e dall'Ufficio scolastico delle Marche rivolto alle quinte classi delle scuole superiori.

Favorire il confronto tra i maturandi della nostra regione e personalità esterne al mondo della scuola, con particolari conoscenze dell'universo giovanile. E' questa la premessa del progetto “Ascolto Giovani”, promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale, in collaborazione con l'Ufficio scolastico delle Marche, al via domani 24 ottobre alle ore 10.30 nella Sala congressi della Federazione italiana Giuoco calcio di Ancona (via Schiavoni – zona Baraccola).

Il progetto coinvolge le ultime classi delle scuole superiori di tutte le Province (circa 2500 ragazzi) che incontreranno il professor Paolo Crepet, esperto psicologo, psichiatra e scrittore. Una lezione sulla maturità, a partire dal significato del termine, per arrivare allo sviluppo della propria personalità. Nel corso degli incontri Crepet aprirà un dialogo diretto con i giovani che potranno interloquire ponendo dubbi, quesiti e domande. Gli studenti risponderanno anche ad un questionario condiviso per stabilire aspettative, progetti e ambizioni per il futuro.

Alla prima tappa di mercoledì, 24 ottobre, alla quale interverranno il Vicepresidente dell'Assemblea legislativa Giacomo Bugaro e il Direttore dell'Ufficio scolastico delle Marche Michele Calascibetta, seguiranno gli appuntamenti di Ascoli Piceno (25 ottobre), Macerata (7 novembre) e Pesaro (8 novembre).



Paolo Crepet

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2012 alle 21:15 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 2977 letture