contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Favia (IdV): sicurezza, 'solidarietà agli appartenenti alle Forze dell'Ordine'

1' di lettura
602

David Favia

Anche l'On. Favia (IdV) al sit-in di protesta davanti a Palazzo Chigi a Roma con i sindacati di polizia nazionali e locali.

“Italia dei Valori esprime solidarietà agli appartenenti alle forze dell'ordine che oggi hanno manifestato in tutta Italia. La legge di stabilità si abbatte come una scure su questa categoria di lavoratori che svolgono una funzione fondamentale, ovvero la tutela del territorio e dei cittadini. Oltre al blocco delle assunzioni e al contratto fermo da sei anni, l'inasprimento del sistema pensionistico, che impone loro di poter andare in pensione con 42 anni di anzianità o dopo aver raggiunto i 62 anni, e' una sciagura che avrà serie ripercussioni sulle loro vite e su quelle dei cittadini."

"E' inaccettabile parlare di sicurezza e di ordine pubblico come obiettivi prioritari, se poi si tagliano i fondi al comparto, si blocca il turn over e si inasprisce il sistema pensionistico nei confronti di una categoria cui non può non essere riconosciuta la specificità di lavoro usurante. I tagli effettuati dal precedente governo Berlusconi hanno già messo a dura prova le forze dell'ordine, in sofferenza sia come organico che a livello operativo. Per questo chiediamo al governo di fare un passo indietro". Queste le parole dell’on. David Favia che martedì mattina ha partecipato al sit-in di protesta davanti a palazzo Chigi dei sindacati della polizia di Stato, della polizia penitenziaria e dei vigili del fuoco.



David Favia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2012 alle 17:15 sul giornale del 25 ottobre 2012 - 602 letture