Lodolini: ballottaggio, 'una giornata straordinaria per la democrazia italiana, il centrosinistra e il Pd'

emanuele lodolini 2' di lettura Ancona 03/12/2012 - Oltre 1000 volontari ai seggi, cittadini impegnati per il successo di queste primarie, oltre 26000 elettori tornati ieri alle urne dopo il primo turno, valgono da soli lo sforzo che l´organizzazione e la gestione di queste primarie ci son costati. A tutti loro va il mio ringraziamento. Essi stessi rappresentano la buona Politica.

In provincia di Ancona, mi piace sottolineare il clima di fiducia e serenità con il quale ha operato il coordinamento provinciale Italia bene Comune insieme ai rappresentanti dei candidati e insieme al territorio tutto, a dimostrazione di come ci sia dalle nostre parti una politica sana, che si impegnerà fino all´ultimo per vincere le elezioni politiche e per fare di Bersani il prossimo Presidente del Consiglio dando a questo Paese la prospettiva di un governo solido e competente.

Abbiamo colto il segnale che ci viene dal nostro popolo e sapremo farne tesoro fin dalle prossime settimane nella nostra attività sul territorio. A Bersani al quale ho inviato un telegramma di congratulazioni chiedo di essere protagonista del cambiamento che serve al Paese, alla Politica e al Pd.

Cambiamento inteso come nuove politiche all'insegna dell'equità e della giustizia e cambiamento inteso come rinnovamento della Politica e del Pd. Il passaggio delle primarie è stato solo il primo tempo, certamente fondamentale, della partita più complessa per rinnovare e ricostruire il rapporto tra cittadini e politica: è importantissimo il segnale di impegno unitario che Renzi ha lanciato fin da ieri stasera appena si son chiuse le urne. A Matteo un ringraziamento per la battaglia che ha fatto e per il coraggio che ha messo. Un grazie sincero anche ai candidati Vendola, Puppato e Tabacci che hanno arricchito il dibattito e portato idee nuove e linfa vitale al centrosinistra che oggi esce più forte e più consapevole della propria forza.


da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2012 alle 22:38 sul giornale del 04 dicembre 2012 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GPt





logoEV