E' così che la 'fata turchina' venne vestita di bianco...continua la polemica 'attiva' contro la 'statua-offesa' o donna violata di Floriano Ippoliti e mentre c'é chi lo difende, c'é anche chi si attiva. E spunta sulle spalle della statua un bel accappatoio bianco. Raccolte 300 firme per rimuoverla.
La Fiat che estromette la Fiom è solo l’'esempio più eclatante di quali storture abbia potuto produrre la modifica dell’articolo 19 dello Statuto dei lavoratori. Occorre tornare alla formulazione originale della legge. E’ per questo che l’On Emanuele Lodolini ha sottoscritto su questo tema una specifica proposta di legge.
La Sen. Silvana Amati e il Sen. Marco Filippi hanno presentato un disegno di legge per la nuova legge quadro di riordino di interporti. Inoltre è stato messo a punto un disegno di legge che riguarda l'Istituzione dei «punti franchi» in Ancona e a Livorno relativamente ai retro-porti, interporti e aree dedicate.
Dopo le polemiche alla statua di Floriano Ippoliti, tra lato A e lato B, arriva anche la contro polemica. Ad esporsi tra i tanti anche l'ex assessore al Bilancio Andrea Biekar. donna 'violata' e gli anconetani? "Hanno paura delle novità". "Non mi esprimo sul giudizio dell'opera...ma se fosse confermato che la statua era stata pensata nel 2010 dall’artista...troverei di cattivo gusto quest’opera di riciclo."
Il candidato sindaco all'incontro sulla Cultura ad Ancona tra problematiche e proposte su una città che, stando al pubblico presente, ha spento le luci sulla cultura e sui giovani che a tutt'oggi fuggono all'estero. Ed ancora Stabile, Muse e Pergolesi. Valeria Mancinelli, 'Avvertita la mancanza di un disegno strategico, necessario e possibile che la politica un po' cambi'.
Il pluripremiato Maestro del cinema polacco Krzysztof Zanussi vincitore, tra i molti riconoscimenti ricevuti, del Gran Premio della Giuria a Cannes e del Leone d'Oro a Venezia, sarà ad Ancona dal 7 al 14 aprile per dare il primo ciak alla sua prossima opera dal titolo Foreign Body.
dagli Organizzatori
In occasione della messa in scena ad Ancona dello spettacolo “La serata a Colono” di Elsa Morante con Carlo Cecchi, regia di Mario Martone, musiche di Nicola Piovani, produzione Teatro Stabile di Torino/Teatro Stabile di Roma/Teatro Stabile delle Marche, uno degli attori della compagnia, Rino Marino, che è anche regista cinematografico, presenterà il suo film “Il viaggio di Malombra”, domenica 7 aprile ore 21 alla Casa delle Culture, con il Patrocinio Fondazione Teatro delle Muse e del Teatro Stabile delle Marche, nell'ambito del Progetto Cosmoteca - Piattaforma di cittadinanza globale co-finanziato dalla Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili, e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Ingresso libero.
Il Pd, al governo da 20 anni di Ancona, dopo il fallimento consecutivo di due suoi sindaci, ha lasciato agli anconetani enormi debiti e un’imposizione fiscale al massimo, sia IRPEF che IMU. Non è un caso se in pochi anni ha avuto una decimazione di iscritti: da oltre 3.000 a poco più di trecento e di voti, da 30.000 a 18.000 (per ora).
da Movimento 5 Stelle
Falconara: PD su parcheggio multipiano, 'Presentato un esposto all'Autorità Regionale dei Contratti'
Il Partito Democratico e il suo Gruppo Consiliare, dopo un’attenta analisi delle Delibere e degli atti prodotti dalla Giunta Comunale in modo frettoloso e unilaterale dal mese di maggio al mese di dicembre 2012, in merito al Parcheggio Multipiano presso la Stazione Ferroviaria, giovedì hanno presentato un esposto circostanziato alla Autorità Regionale di Vigilanza sui contratti pubblici nel merito della vicenda.
Riprendere il dialogo tra il mondo delle piccole imprese artigiane e quello della politica, ricostruire un rapporto nuovo che rilanci la città ormai ferma e collassata. Sono solo alcuni degli argomenti discussi ieri mattina nel corso di un incontro tra i vertici di Confartigianato e il candidato sindaco della lista civica “La Tua Ancona”, Italo D’Angelo.
da Italo D'Angelo
Nelle indubbie difficoltà che la chiusura della galleria sta portando alla viabilità cittadina, intendo esprimere innanzitutto un plauso per il paziente e professionale impegno che gli uomini e le donne della Polizia Municipale stanno dimostrando per cercare di alleviare le problematiche causate ai cittadini.
E' stata inaugurata mercoledì pomeriggio la sede elettorale della lista civica "La Tua Ancona" a Palazzo dell'orologio. Il candidato sindaco avvocato Italo D’Angelo ha scelto come sede un luogo, in cui, nel 1911, c'era un ristorante 'Il Picchio', che costituiva il cenacolo della città, punto di ritrovo di intellettuali e giornalisti. Segno della rinascita che si vuole dare alla città.