contatore accessi free

4 aprile 2013


...

Si è svolto mercoledì un incontro tra il candidato sindaco di Centro Democratico-Lista Civica San Giorgio, David Favia, accompagnato dai candidati Angelo Tomassetti, Susanna Spegni e Jacopo Toccaceli, e i responsabili di CGIA (Giorgio Cataldi), CNA (Otello Gregorini) e Confcommercio (Massimiliano Polacco).





...

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, in collaborazione con la Commissione Informatica Elettronica e Telematica, organizza, a partire dal 4 aprile, un corso articolato in tre giornate dedicato a questa scienza ancora poco diffusa, ma importante perché si occupa del dato informatico che deve essere valutato in un processo giuridico.


...

L’Associazione vuole accogliere l’invito lanciato da queste colonne da Davide Barigelli per conto dell’Associazione Sessantacento, e che anzi vogliamo allargare anche a tutti coloro che fossero realmente interessati ad un confronto a 360 gradi sui problemi e sulle proposte per la città di Ancona, per quello che noi definiamo il “Progetto Ancona”.


...

"ho notato con piacere che la mia proposta su via XXIX Settembre è stata parzialmente accolta dal Commissario Prefettizio, nel senso che almeno l'Amministrazione Straordinaria ha stato deciso anche per via XXIX Settembre, nel tratto che va dalla Galleria San Martino a Piazza Kennedy, di permettere il passaggio dei mezzi sia nei giorni festivi che negli orari all'infuori della fascia 7,30-19,30."




...

Amancona e Sessantacento: le due Liste civiche si fondono insieme e mirano ad un progetto di sintesi con il centro-destra, né escludono il confronto con il M5S ed il Pd, quest'ultimo dopo le primarie. Aperto già il dialogo con l'ala moderata-riformista. Bastianelli e Tombolini: "Disponibili a candidarsi, ma pronti a fare un passo indietro". E solo poche ore dopo arriva la smentita della fusione delle due Liste da parte di Sessantacento.





...

La Provincia di Ancona interviene per fare chiarezza rispetto alla questione della regolarizzazione degli accessi e dei passi carrabili abusivi sulle strade di competenza dell'ente, stigmatizzando la presa di posizione dell'Adiconsum Marche, la quale ha invitato i cittadini interessati dal provvedimento a sospendere il pagamento di quanto dovuto.




...

Da un anno e mezzo Mamma Cult, il progetto di visite guidate per famiglie con bambini di ogni età, anche i piccolissimi nel passeggino, porta decine di genitori a visitare luoghi di arte e cultura in alcune delle principali città italiane. Il 20 aprile 2013 è la prima data di Mamma Cult ad Ancona: una nuova città, una nuova regione!


...

L’on. Piergiorgio Carrescia ha presentato un’interrogazione parlamentare al Governo sul grave ritardo nella firma della Convenzione fra l’ANAS e l’ATI Impregilo – Astaldi – Pizzarotti – Itinera per la realizzazione dell’opera di collegamento del Porto di Ancona e la grande viabilità nazionale, la cosidetta “Uscita ad Ovest”.



...

La S.S. Sutor, in riferimento all'infortunio occorso a Valerio Amoroso domenica scorsa durante la partita con Biella, comunica che il dott. Federico Fofi ha provveduto a eseguire sul giocatore tutti gli accertamenti medici, in particolare esami radiografici, che hanno escluso l’assenza di fratture.





...

“Liberare le risorse già stanziate con i “fondi frana”, ma vincolate dal patto di stabilità, per abbattere la palazzina gialla (ex sede circolo Arci) all’interno del parco di Posatora per cui esiste già il progetto preliminare ma non il piano sicurezza”. E’ questo il primo impegno che il candidato sindaco alle primarie del centrosinistra Stefano Foresi si è assunto durante l’incontro con il Comitato “Frana Contro” per un confronto sulle problematiche e difficoltà che gli abitanti della zona si trovano ancora a vivere."


3 aprile 2013




...

Tempo pieno alle primarie 'De Amicis': ecco la lettera aperta dei genitori della scuola 'Piaget'. I genitori reclamano per l'anno prossimo: "disagio per il rischio di non avere la possibilità di far frequentare ai nostri figli una scuola a tempo pieno per le primarie nel nostro quartiere". L'appello va ora alla Direzione dell'Ufficio Scolastico Provinciale.





...

La crisi del settore edile è sempre più allarmante. L’emorragia di posti lavoro non si arresta ed è ormai arrivata a colpire anche le strutture imprenditoriali più solide. L’assenza dei pagamenti da parte della Pubblica amministrazione, la restrizione del credito oltre alla cronica, ormai, mancanza di lavoro stanno riducendo allo stremo il nostro settore.