contatore accessi free

IN EVIDENZA

Trasformare i fondi dell'Europa in economia reale. CNA lancia il servizio "Bandi Europa 2021- 2027"

"Un treno che le nostre imprese non possono permettersi di perdere. Per questo abbiamo messo in campo una locomotiva!" Con queste parola Giacomo Mugianesi, responsabile del Credito di CNA Ancona, presenta il nuovo servizio di CNA dedicato alle imprese delle Marche. Un progetto dal titolo esplicativo "Bandi Europa 2021-2027" e che ha l'obiettivo di trasformare gli ingenti fondi previsti dalla programmazione FESR 21-27 in sviluppo concreto e in progetti reali.

7 aprile 2013

6 aprile 2013

...

Il comitato 'Prima che ci scappi il morto' consegna una lettera al Prefetto di Ancona. Il comitato chiede un incontro con il Commissario per risolvere il problema cinghiali che continua a mietere vittime. Raccolte circa 2 mila e 500 firme. A comunicarlo é Luca Balzani, Testimonial del Comitato, nonché vittima insieme alla moglie di un grave incidente.


...

Spunta il caso di consulenze extra all'amministrazione senigalliese (Pd) da parte dell'Avv. Valeria Mancinelli. L'Avv. e consigliere comunale Roberto Paradisi (Coordinamento civico) dichiara: "Se si trattasse della candidata a sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e non di un'omonimia dovrebbe rinunciare subito alla candidatura".







...

Mercoledì 10 aprile alle ore 16.30 la facoltà di Ingegneria ospiterà presso l’Aula Magna un incontro fra studenti ed il team della Scuderia Toro Rosso, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche e dall’Associazione Tecnica dell’Automobile in collaborazione con Red Bull.


...

Per la seconda edizione della mostra scambio "Svuota Cantine", che avrà luogo domenica, sono già più di 70 gli stalli prenotati e visto l’elevato numero di adesioni. L’amministrazione comunale ha scelto di accettare anche oltre la data di scadenza prefissata le adesioni fino a raggiungere il numero massimo di posti disponibili.


...

Tutti gli appuntamenti, le mostre e le iniziative in programma d Ancona per il fine settimana.







...

In riferimento alla nota diffusa dalla Commissione per le Pari Opportunità delle Marche del 04/04/2013, giuntaci soltanto a mezzo stampa, constatiamo con rammarico che nessuna delle nostre argomentazioni e richieste è stata minimamente considerata e che nessuna risposta precisa alle nostre obiezioni è stata fornita, al di là del fermo rifiuto di ricollocare la scultura secondo le nostre proposte concrete, rispettose e costruttive.







...

Con la mia candidatura a Sindaco di Ancona voglio esprimere il cambiamento che proviene dalla gente ed che sta avvenendo anche a livello nazionale. Voglio ridare credibilità alla politica e soprattutto voglio recuperare il rapporto tra istituzioni e cittadini perché, per me, la politica è servizio. Ed è questa la rivoluzione che vi propongo con la mia candidatura perché la democrazia, ricordiamocelo sempre, inizia dal basso. Ed io sono uno di voi.






...

"Abbiamo due cose in comune noi della Lista civica “La Tua Ancona” e voi delle Rete dei Comitati civici: vogliamo entrambi dare voce ai cittadini, dopo aver ascoltato le loro esigenze, per cercare una soluzione ai problemi che li affliggono quotidianamente. Come pure condividiamo quasi tutte le tematiche che voi e noi stiamo portando avanti. E poiché il vostro motto è “Partecipate”, che è anche quello della nostra lista aperta a tutti, vi invito a presentare almeno un candidato consigliere con noi".


5 aprile 2013









...

“Nell’esperienza concreta, ci si accorge subito che il lavoro nei territori deve essere svolto non all’interno di uno spazio chiuso, separato (o chiuso in una stanza, servizio o sportello che sia) dalla partecipazione attiva dei cittadini, ma all’aperto, nelle strade, nei crocevia fisici e simbolici, tra punti di vista, interessi e sensibilità molto diverse tra loro.