Il comitato 'Prima che ci scappi il morto' consegna una lettera al Prefetto di Ancona. Il comitato chiede un incontro con il Commissario per risolvere il problema cinghiali che continua a mietere vittime. Raccolte circa 2 mila e 500 firme. A comunicarlo é Luca Balzani, Testimonial del Comitato, nonché vittima insieme alla moglie di un grave incidente.
da Luca Balzani
Spunta il caso di consulenze extra all'amministrazione senigalliese (Pd) da parte dell'Avv. Valeria Mancinelli. L'Avv. e consigliere comunale Roberto Paradisi (Coordinamento civico) dichiara: "Se si trattasse della candidata a sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e non di un'omonimia dovrebbe rinunciare subito alla candidatura".
di Laura Rotoloni
Goffredo Brandoni presenta la Lista 'Insieme Civico per Falconara', anche i giovani tra i suoi sostenitori. Presentati i primi rappresentanti perlopiù 20enni della Lista. Brandoni: "Riportiamo i giovani a vivere il centro e la città". Giampaoletti: "Spazio ai giovani e trasparenza ai cittadini".
di Laura Rotoloni
Mercoledì 10 aprile alle ore 16.30 la facoltà di Ingegneria ospiterà presso l’Aula Magna un incontro fra studenti ed il team della Scuderia Toro Rosso, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche e dall’Associazione Tecnica dell’Automobile in collaborazione con Red Bull.
dagli Organizzatori
Per la seconda edizione della mostra scambio "Svuota Cantine", che avrà luogo domenica, sono già più di 70 gli stalli prenotati e visto l’elevato numero di adesioni. L’amministrazione comunale ha scelto di accettare anche oltre la data di scadenza prefissata le adesioni fino a raggiungere il numero massimo di posti disponibili.
Nelle Marche le prime firme possono essere apposte il 9 aprile, dalle 9 alle 13, nell’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Ancona, Piazza XXIV Maggio, ed in seguito nello stesso posto negli orari di lavoro; in seguito sarà possibile firmare nelle piazze e nelle segreterie dei principali comuni.
In riferimento alla nota diffusa dalla Commissione per le Pari Opportunità delle Marche del 04/04/2013, giuntaci soltanto a mezzo stampa, constatiamo con rammarico che nessuna delle nostre argomentazioni e richieste è stata minimamente considerata e che nessuna risposta precisa alle nostre obiezioni è stata fornita, al di là del fermo rifiuto di ricollocare la scultura secondo le nostre proposte concrete, rispettose e costruttive.
da Lettera firmata
Con la mia candidatura a Sindaco di Ancona voglio esprimere il cambiamento che proviene dalla gente ed che sta avvenendo anche a livello nazionale. Voglio ridare credibilità alla politica e soprattutto voglio recuperare il rapporto tra istituzioni e cittadini perché, per me, la politica è servizio. Ed è questa la rivoluzione che vi propongo con la mia candidatura perché la democrazia, ricordiamocelo sempre, inizia dal basso. Ed io sono uno di voi.
da Stefano Foresi
La sala dell’ex-cinema Sport affollatissima giovedì sera per l’incontro dal titolo “Per una città che dà risposte: Lavoro, Diritti, Servizi”, a cui hanno partecipato Antonio Mastrovincenzo, candidato Sindaco per il centrosinistra e il prof. Roberto Mancini dell’Università di Macerata.
da Antonio Mastrovincenzo
Capogruppo Pd Falconara
I cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Ancona che intendono esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Ancona debbono presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, istituita presso lo stesso Comune.
"Abbiamo due cose in comune noi della Lista civica “La Tua Ancona” e voi delle Rete dei Comitati civici: vogliamo entrambi dare voce ai cittadini, dopo aver ascoltato le loro esigenze, per cercare una soluzione ai problemi che li affliggono quotidianamente. Come pure condividiamo quasi tutte le tematiche che voi e noi stiamo portando avanti. E poiché il vostro motto è “Partecipate”, che è anche quello della nostra lista aperta a tutti, vi invito a presentare almeno un candidato consigliere con noi".
da Italo D'Angelo
'Vogliamo lavorare!', questo l'appello degli operai della Finacntieri di Ancona che giovedì mattina hanno sfilato uniti per le strade. Traffico in tilt, percorsa anche la galleria San Martino. Chiesto ed ottenuto un incontro con il Commissario Corona .
di Laura Rotoloni
La Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna risponde all’intolleranza culturale nata attorno alla statua eretta contro la violenza sulla donna. 'Rimuoverla significherebbe non voler abbattere il muro di omertà ed ipocrisia contro la violenza di genere'.
da Commissione regionale per le Pari Opportunità
“Nell’esperienza concreta, ci si accorge subito che il lavoro nei territori deve essere svolto non all’interno di uno spazio chiuso, separato (o chiuso in una stanza, servizio o sportello che sia) dalla partecipazione attiva dei cittadini, ma all’aperto, nelle strade, nei crocevia fisici e simbolici, tra punti di vista, interessi e sensibilità molto diverse tra loro.
da Lista civica 'Falconara Bene Comune'