La sede di Confindustria Ancona animata da oltre 100 ragazzi, accompagnati da amici, genitori, docenti, dirigenti, scolastici e imprenditori, più o meno giovani: l’occasione è stata la presentazione e la premiazione dei lavori realizzati in occasione del progetto Impara ad intraprendere, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.
"Con la pubblicazione del video di Quattrini sul blog nazionale, Grillo vanifica le speranze di democrazia, di partecipazione e di trasparenza dei cittadini anconetani alla vita politica della città. Negare le primarie, comunque la si pensi, è un atto antidemocratico, aggravato dal fatto che il M5S ha come principio fondante proprio la democrazia partecipata."
da Andrea Morico
Alla luce della polemica innescata dai candidati Sindaco Borini, Mastrovincenzo e Virgultiteniamo a ribadire che in falco è un progetto privato, a costo zero per l’amministrazione comunale e per i cittadini di Falconara. Detto ciò, non possiamo non meravigliarci di questa sterile e pretestuosa polemica.
In questi giorni, i cittadini falconaresi stanno ricevendo a casa il giornalino “In Falco”, notiziario del Comune di Falconara, con tanto di logo in alto a sinistra. All’interno, dopo un lungo saluto del Sindaco Brandoni che elenca i suoi “presunti” meriti di questo quinquennio, due pagine auto-celebrative per ogni assessore e, alla fine, un servizio fotografico dedicato a Brandoni dal titolo “Un Sindaco a 360°”. Ovviamente in 22 pagine del giornalino, neanche una riga è stata lasciata alle forze politiche di opposizione!
da Lettera firmata
Enologi e giornalisti provenienti da diversi Paesi, dal 15 al 17 maggio valuteranno centinaia di etichette, distribuite in dieci categorie. Presentata al Vinitaly la 2ª edizione della Selezione Internazionale Vini da Pesce, in programma ad Ancona dal 15 al 17 maggio, l’unico concorso collegato alla gastronomia marinara tra quelli che godono dell’approvazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Seppur in una fase tra le più complicate della nostra storia repubblicana, per lo “Stallo” e l’aggravarsi della crisi economica con l’urgenza di dare risposte, i Parlamentari Pd si stanno caratterizzando per la presentazione di numerose proposte di legge, interpellanze, etc.
da On. Emanuele Lodolini
L’arrivo della buona stagione con la ripresa dell’attività escursionistica lungo la Riviera del Cònerorichiama l’attenzione sulla fruizione pubblica dei sentieri e degli stradelli che portano al mare, attraversando, come consuetudine da decenni e per diritto consolidato, quasi esclusivamente terreni di proprietà privata.
da Italia Nostra onlus
"La tragica storia del triplice suicidio di Civitanova Marche ha duramente colpito tutta la nazione e scosso l’opinione pubblica. Aldilà dei tragici motivi che hanno portato la famiglia a questa triste fine, emerge un dato allarmante che riguarda tantissimi in Italia: la difficoltà di rivolgersi ai servizi sociali comunali nonostante una situazione di pensante disagio economico." Afferma così Luca Piergiacomi, Coordinatore Vicario Popolo della Libertà Ancona.
da Luca Piergiacomi
Popolo della Libertà
Il Candidato Sindaco Riccardo Borini: "La Giunta Brandoni, nel Consiglio Comunale di mercoledì 10 aprile vuole far passare l’assurda variante urbanistica di Falconara Alta e Guastuglia, a un mese dalle elezioni! Li invito a non farlo! Non si costruisce ai margini delle zone in frana!"
da Lista civica 'Falconara Bene Comune'
La Fondazione Teatro delle Muse, con il Progetto MUSESOCIALE trasformato ormai da tre anni nel progetto MUSE PER LA CITTA’, ha intrapreso da alcuni anni un lavoro di sensibilizzazione verso l'opera lirica attraverso laboratori teatrali dedicati al mondo della scuola e del disagio.
Il Movimento 5 stelle ha grande rispetto per gli anconetani che sono andati a votare per le primarie del PD. Speriamo che Valeria Mancinelli abbia lo stesso rispetto per quegli anconetani che andranno in piazza ad ascoltare Grillo che ha confermato la sua presenza in Ancona per sostenere la lista del Movimento e Andrea Quattrini candidato sindaco.
da Gianni Maggi
Anche il Pdl si affianca ad Italo D'Angelo della Lista Civica La tua Ancona, sarà lui il candidato sindaco della "meritocrazia". Zinni e Bugaro: 'Miglior sintesi é Italo D'Angelo'. Suggellato il 'Patto per Ancona'. D'Angelo: "Piena autonomia nella scelta della squadra. E' Ora di rimboccarsi le maniche." Ed ai grillini?"Il M5S esige il rispetto...troviamo i punti in comune per far rinascere Ancona".
di Laura Rotoloni
Alla vigilia di una importante consultazione elettorale nella città di Ancona facciamo appello a quanti si identificano negli ideali e nelle lotte che hanno creato l’Italia repubblicana, unita e indipendente e non vogliono assistere inermi, o peggio ancora disimpegnati, all’impoverimento economico, sociale e civile della nostra città.
da Alessandro d'Alessandro
Grande attesa martedì a partire dalle ore 15,00 per la premiazione, nella sede di Confindustria Ancona, dei ragazzi vincitori del concorso Impara ad intraprendere, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.
Valeria Mancinelli vince le primarie di coalizione con circa 600 voti di scarto, se arrivasse all'obiettivo sarebbe il primo sindaco donna di Ancona. E subito la Mancinelli (PD) sfida Quattrini (M5S): "Buon risultato del Pd. Il movimento 5 stelle ad Ancona non ha scelto con le primarie il candidato a sindaco. Casaleggio e Grillo non valgono 4700 anconetani." Grande abbraccio tra Perilli e Mancinelli. Il video.
di Laura Rotoloni