Presentati le nove donne ed i sette uomini candidati per Sinistra Ecologia e Libertà alle elezioni comunali falconaresi. Tra loro spiccano i nomi del consigliere regionale Massimo Binci e del ex coordinatore provinciale di Sel Claudio Paolinelli. Presente anche il candidato sindaco Antonio Mastrovincenzo. Primo obiettivo comune il Lavoro.
La Capitaneria di Porto di Ancona si è dotata di un nuovo e più efficace strumento operativo al fine di conseguire al meglio una delle più importanti mission del Corpo, quale quella della difesa delle aree costiere da inquinamenti. Pettorino: "Problematica ambientale, mai abbassare la guardia".
L’orto fatto in casa, la salute vien piantando, erba di casa nostra, il gusto della terra, benessere naturale. Sarà dedicato a questi temi la seconda edizione di “Festival Ambiente”, promosso da Legambiente Marche e IKEA, che vedrà il taglio del nastro domenica 14 aprile alle ore 17.
"Consiglio Comunale dedicato in particolar modo all'approvazione definitiva , dopo i rilievi della Provincia , delle Varianti urbanistiche “Terme Colle Lauro” e “Scandalli-Eurosemen” quello di mercoledi pomeriggio e non sono mancati certo i momenti di aspro confronto tra maggioranza e opposizione."
Nel consiglio comunale di lunedì 08, tra i vari punti, il più importate a mio avviso era la proposta di uscire dall'attuale unione dei comuni in cui, purtroppo, sia Offagna che Santa Maria Nuova pur avendo deciso di non trasferire i servizi all'unione e associarsi rispettivamente con Osimo e Jesi, non sono voluti uscire continuando quindi a prender parte ai lavori della giunta e del consiglio.
L’Unione Popolare Cristiana-Democrazia Cristiana Marche- rappresentata dai suoi vertici Regionali e Provinciali riunitisi unitamente ad esponenti locali del partito per stabilire il team che sosterrà le linee guida in questa prossima campagna elettorale ha deliberato di sostenere e fornire quindi il suo appoggio al centrosinistra di Falconara rappresentato dal candidato a sindaco Antonio Mastrovincenzo.
Sanità sempre più al centro dell'incandescente dibattito politico-istituzionale regionale; le polemiche, le proteste e le manifestazioni contro le nuove disposizioni della Giunta Regionale sull'applicazione delle disposizioni in merito alla riorganizzazione del servizio sanitario regionale stanno mettendo “ a ferro e fuoco” lo scenario politico della Regione Marche.
L’on. Emanuele Lodolini ha depositato nella giornata di ieri un’interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze per conoscere se Banca d’Italia ha vigilato su Banca Marche ed in caso affermativo se, come si evince da talune dichiarazioni giornalistiche locali, il Cda di Banca Marche ha dato seguito alle osservazioni di Bankitalia e se le Fondazioni erano a conoscenza degli eventuali rilievi di Bankitalia.
La S.S. Sutor comunica che, a partire da giovedì, l’impianto presso il quale terminerà la stagione sportiva 2012/2013 è il palaSavelli di Porto San Giorgio dove, questa mattina, alle ore 12.00, è stato effettuato il primo allenamento della squadra. Basso: 'Torniamo a giocare nella nostra terra'. Il sindaco Loira: 'Lieti di tornare ad ospitare eventi sportivi di primo piano'.
Anche alla Camera, d’iniziativa dei deputati Piergiorgio Carrescia, Emanuele Lodolini ed altri parlamentari della Toscana, è stata presentata una proposta di legge per l’istituzione dei “punti franchi” in Ancona e Livorno relativamente ai retro-porti, interporti e aree dedicate.
da Piergiorgio Carrescia
Mercoledì in consiglio comunale è stata approvata a colpi di maggioranza l’ennesima variante al PRG. Sembra quasi che questo documento fondamentale per un’amministrazione locale, che pianifica territorio, sviluppo e futuro di una comunità, sia solo un FASTIDIOSO INTRALCIO da scansare.