contatore accessi free

17 aprile 2013












...

Mercoledì 17 aprile alle ore 17.45 al Parco Kennedy i ragazzi e le ragazze dell’EcoComitato della scuola secondaria di I° “C. G. Cesare” inaugureranno, alla presenza del Sindaco Goffredo Brandoni e della Dirigente Scolastica Maria Rosaria Bitti, le “Isole Riciclanti”, piccoli arredi realizzati con materiale di riciclo e dal fine esclusivamente espositivo.



...

Nell’ambito delle attività di comunicazione del Fondo Sociale Europeo 2007 – 2013, si terrà ad Ancona giovedì 18 aprile, il convegno “Giovani & Lavoro: una sfida possibile”, dedicato ad approfondire le molteplici sfaccettature del rapporto giovani /lavoro, tra difficoltà, positività, interventi possibili e politiche concrete.



...

Ancona e le Marche sono state protagoniste con i suoi ragazzi partigiani della lotta di Liberazione dal nazifascismo. Vogliamo ricordare insieme gli ideali che li mossero, chi erano e da dove venivano coloro che allora con coraggio si spesero per il bene comune di tutti: la democrazia e la libertà dell’Italia!





...

Stefamo Crispiani precisa cosa lo ha portato a candidarsi come sindaco di Ancona, evidenzia lcosa c’è alla base del progetto Ancona Bene Comune e respinge al mittente le misere polemiche.




...

E’ con profondo cordoglio che partecipo l’improvvisa scomparsa del prof.Giacomo Renzoni, Docente di anatomia patologica veterinaria, Renzoni era direttore della scuola di scienze mediche veterinarie dell’ateneo camerte, una delle nostre eccellenze.


16 aprile 2013






...

"L'alzata di scudi da destra a sinistra contro il "Patto per Ancona" e la candidata a Sindaco Valeria Mancinelli, induce a credere che la nostra scelta sia quella giusta." Commenta così le recenti vicende politiche Stefano Perilli, segretario PD-Unione Comunale di Ancona.








...

Quando abbiamo intrapreso l'attività del Comitato Alighieri avevamo messo in conto di tentativi di essere cooptati da qualche forza politica. Ribadiamo la ns apartiticità ed indipendenza e che non saremo strumentalizzati né direttamente, né indirettamente da questa amministrazione o altra parte politica.