Appuntamento Giovedi 18 Aprile ore 21.00 presso la sede della Sef Stamura alla Mole Vanvitelliana di Ancona per il debutto di VISTA MARE che va in scena con un piccolo festival di autocoscienza dal titolo “HIC MANEBIMUS OPTIME / QUI STAREMO BENISSIMO” una trentina di buone ragioni per rimandare il trasloco.
dagli Organizzatori
Siamo stati pervasi da un'alternanza di perplessità e divertimento alla lettura delle affermazioni dello spericolato Perilli. Spericolato prima di tutto perché invece di citare Gramsci cita Mussolini: "Molti nemici molto onore" e poi per la sua dichiarazione "la nostra proposta non ha nulla a che vedere con il peggio della storia recente".
Mercoledì 17 aprile alle ore 17.45 al Parco Kennedy i ragazzi e le ragazze dell’EcoComitato della scuola secondaria di I° “C. G. Cesare” inaugureranno, alla presenza del Sindaco Goffredo Brandoni e della Dirigente Scolastica Maria Rosaria Bitti, le “Isole Riciclanti”, piccoli arredi realizzati con materiale di riciclo e dal fine esclusivamente espositivo.
Nell’ambito delle attività di comunicazione del Fondo Sociale Europeo 2007 – 2013, si terrà ad Ancona giovedì 18 aprile, il convegno “Giovani & Lavoro: una sfida possibile”, dedicato ad approfondire le molteplici sfaccettature del rapporto giovani /lavoro, tra difficoltà, positività, interventi possibili e politiche concrete.
Ancona e le Marche sono state protagoniste con i suoi ragazzi partigiani della lotta di Liberazione dal nazifascismo. Vogliamo ricordare insieme gli ideali che li mossero, chi erano e da dove venivano coloro che allora con coraggio si spesero per il bene comune di tutti: la democrazia e la libertà dell’Italia!
Devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso di quanto ho lettonel comunicato inviato dal ‘Comitato per la riapertura della Scuola Dante Alighieri’, per diversi motivi.
E’ con profondo cordoglio che partecipo l’improvvisa scomparsa del prof.Giacomo Renzoni, Docente di anatomia patologica veterinaria, Renzoni era direttore della scuola di scienze mediche veterinarie dell’ateneo camerte, una delle nostre eccellenze.
"Tanto di cappello al 'Solone' Coppari che, tronfio del suo accordo nuovo di zecca con una poco lungimirante Mancinelli, riconosce che non esiste modello Marche senza CD-IDV ma non ne rimpiange l'assenza perchè essa sarebbe stata decretata dagli elettori." Commenta così David Favia candidato sindaco di Centro Democratico.
Quando abbiamo intrapreso l'attività del Comitato Alighieri avevamo messo in conto di tentativi di essere cooptati da qualche forza politica. Ribadiamo la ns apartiticità ed indipendenza e che non saremo strumentalizzati né direttamente, né indirettamente da questa amministrazione o altra parte politica.