IN EVIDENZA





3 maggio 2013

...

Il Comune di Ancona e l’assessorato alle Attività Culturali, così come avvenuto lo scorso anno, anche per la prossima estate, intendono realizzare il progetto “AMO LA MOLE 2013” che si svolgerà nel ristrutturato cortile interno della Mole. Il progetto prevede come sempre un articolato programma artistico di spettacoli dal vivo.


...

Atterrano all’aeroporto di Falconara vererdì mattina le Frecce Tricolori che tornano in città per la prima nazionale della stagione 2013. Grazie alla preziosa organizzazione dell’Aeroclub E. Fogola di Ancona, l’Amministrazione comunale riporta in città, a distanza di tre anni dall’ultima visita, la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Domenica pomeriggio infatti le dieci Frecce sfrecceranno nel cielo di Falconara per un air show in cui compiranno evoluzioni alla velocità di 650 chilometri orari.


...

Si comunica che dal 2 maggio è possibile presentare domanda per l’iscrizione agli asili nido ed ai centri per l’infanzia comunali. Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio 2013 al Servizio Asili Nido del Comune di Ancona, Viale della Vittoria 39, per tutti i cittadini residenti con bambini/e di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni.




...

La pioggia e il tempo incerto della giornata di giovedì non hanno di certo aiutato i 450 espositori dislocati nel centro di Ancona per la tradizionale Fiera di San Ciriaco. Bancarelle aperte, ma pochi i visitatori con l’ombrello, nel secondo giorno della fiera. Meglio, invece, la giornata del primo maggio, che ha registrato la presenza di 30mila persone.




...

La campagna elettorale è iniziata, ufficialmente. L'episodio avvenuto ieri in piazza Roma mi induce a rivolgere un appello a noi stessi Candidati Sindaco e alle liste collegate, affinchè tutti rispettiamo le regole vigenti.






...

E’ francamente sconcertante che l’Avv. Valeria Mancinelli candidata a Sindaco per il Partito Democratico ed alcuni partiti del centro – sinistra, non si chieda perché vi sia stato un gran fiorire di liste civiche che per vari versi provengono dallo stesso elettorato di centro sinistra.






...

Il 4 Maggio 2013, in concomitanza della ricorrenza del S. Patrono, avranno inizio le celebrazioni per l’anniversario dei 2400 anni della Città di Ancona e per l’occasione saranno celebrate funzioni religiose nella cattedrale di San Ciriaco (mattino ore 10.30 e pomeriggio ore 18.00).



...

Il ritmo del calendario, dopo un inizio sincopato, si fa incessante. Dopo le due vittorie casalinghe arrivate in due sabati consecutivi, è già tempo di rimettersi in marcia per gli Energy Building Dolphins Ancona che proprio questo sabato sono attesi dalla seconda, e ultima, sfida al di fuori del loro girone, quella contro i Seamen Milano.


...

Quando lunedì ho sentito Enrico Letta dichiarare che è sospesa la rata IMU di giugno ho subito pensato: e la copertura?? Il Commissario prefettizio del Comune di Ancona ha appena tagliato le merendine agli asili per risparmiare e dice che mancano 2,5 milioni di euro per far quadrare i conti. Adesso senza i 7 milioni di IMU sulla prima casa chi pagherà le rate del mutuo e gli stipendi?



...

Giovedì 4 maggio, giorno della festa del Santo Patrono, San Ciriaco, a partire dalle ore 9,15, nella sala dell'ex consiglio comunale, a Palazzo del Popolo, cerimonia di premiazione dei dipendenti del Comune di Ancona collocati a riposo negli ultimi dodici mesi.


2 maggio 2013


...

"C’è un solo modo per cambiare la città di Ancona: votare il Movimento 5 stelle, l’unico movimento indipendente. E’ necessaria un’amministrazione libera dagli interessi dei partiti, in grado di attuare un serio programma che elimini gli sprechi e valorizzi pienamente la città." E’ questo il pensiero del candidato sindaco Andrea Quattrini, che martedì ha presentato il programma elettorale e ufficializzato la lista dei candidati.


...

La difficoltà di essere donna, il 'Totoassessori', le questioni irrisolte della Fincantieri e delle Fondazioni, le priorità da assumere in una eventuale vittoria. Queste alcune domande poste al candidato Sindaco Valeria Mancinelli. Fino a qualche settimana fa l'unica candidata donna su numerosi uomini.









...

L’Istao, Istituto Adriano Olivetti di Studi per la Gestione dell’Economia e delle Aziende, Fondato, nel 1967 da Giorgio Fuà, è un caso d’eccellenza, nel campo della formazione, per giovani laureati e manager. Lo raccontano chiaramente i risultati che parlano del 95% di occupati tra i propri iscritti entro sei mesi dalla frequenza dei master.


...

In occasione della festa patronale di San Ciriaco e dell’apertura delle celebrazioni per i 2400 anni della fondazione di Ancona, l’arcidiocesi di Ancona-Osimo e il Coordinamento marchigiano del Progetto culturale–in collaborazione con il Comune di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche- hanno programmato la prima edizione di un originale Festival dedicato all’anima che si svolgerà il 2 e il 9 maggio.