contatore accessi free

IN EVIDENZA

Accusa un malore in macchina, 35enne soccorso dalla Croce Gilla

Pochi istanti dopo e il malessere avrebbe colto l’uomo alla guida. Trasportato a Torrette con un codice di media gravità

11 maggio 2013


...

“Gli Ospedali Riuniti non saranno mai una vera eccellenza, finché non avremo un altro ospedale che svolgerà una serie di prestazioni improprie che oggi lo sovraccaricano”. Antonio Benedetti, preside della Facoltà di medicina dell’Università Politecnica delle Marche, rianima il dibattito sulla sanità anconetana in piena riforma del sistema sociosanitario regionale.


...

Tutelare i diritti degli emarginati, dei senza dimora, affrontando i problemi concreti e quotidiani degli ultimi è lo scopo principale di Avvocati di strada onlus, l'organizzazione di volontariato nella quale avvocati professionisti ed altri volontari collaborano a favore degli emarginati.


...

Si è svolto, presso l’ex Sala Consiliare del Comune di Ancona, l’incontro conclusivo del progetto “Ri-Generiamoci”, progetto di educazione alla solidarietà tra le generazioni incentrato sulle cure in età anziana. L’iniziativa vede l’INRCA come promotore e coordinatore, tramite il team di ricerca composto da Valentina Tombolesi, Sara Santini e Giovanni Lamura, del “Centro Studi e Ricerche Economico-Sociali per l’Invecchiamento” dell’istituto.





...

Ballanti: Vallemiano trascurato tra mura pericolanti e degrado. Ora spunta anche una accampamento abusivo tra le siepi nel parcheggio. Su richiesta di alcuni cittadini ho compiuto un sopralluogo a Vallemiano, quartiere già attenzionato in precedenti sopralluoghi per il problema rifiuti.


...

"Quando alla chiamata del Ds Roberto Alberti (uomo e professionista di grande spessore) e del Presidente Andrea Marinelli, ho deciso di accettare l'incarico e di ritornare ad allenare di nuovo l'Ancona, non credevo di poter rivivere un'esperienza così importante e significativa dal punto di vista emotivo."


...

Ancona - 12 maggio, ritrovo ore 9:00 in piazza iv novembre (Passetto) partenza ore 10:00 strade sicure, aria pulita. A maggio, nella seconda domenica, ritorna l'appuntamento per tutti coloro che vogliono montare in sella alla propria bici e riconquistare gli spazi urbani che la quotidianità riserva alle automobili.



...

Ballanti (Sessantacento): Le chiacchiere stanno a zero, solo i fatti contano, questa la risposta ad Alleanza per Ancona “Ti faccio i complimenti per via torresi. come vedi stai raccogliendo i frutti. Anche i giornali finalmente ti hanno dato spazio!”. Questo è uno stralcio di un’email che Letizia Perticaroli invia il 23/11/12 per complimentarsi con Daniele Ballanti della vittoria sulla mura di via Torresi.


...

Il nuovo contesto economico e sociale “chiama” le Università a svolgere un ruolo sempre più importante anche nella crescita e diffusione del ‘capitale imprenditoriale’ della società ma bisogna superare la difficoltà del ‘knowledge filter’. Ne ha parlato ieri il prof. Audretsch nella sua lezione di Economia Marche, presso la facoltà di Economia di Ancona.



...

Il Conero e Portonovo protagonisti di periodici a larga diffusione sul suolo nazionale. “Sulle rupi del Conero” è il titolo del servizio pubblicato dal mensile leader di fiori, piante, orti e giardini Gardenia, in edicola da qualche giorno.


...

"A parole ci si batte per la difesa delle piccole e medie imprese, soprattutto nel commercio, poi nei fatti ci si comporta completamente l’opposto. Mi riferisco all’enorme stragigante mega shop che nasce senza colpo ferire e senza protesta nelle vicinanze del casello Ancona Nord a ridosso dell’autostrada, oggi coperto da un grigio e insignificante cantiere."




...

Dalla verifica effettuata sul portale “Magellano”, che è un sistema integrato di gestione della conoscenza (Knowledge Management System) promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzato a semplificare la gestione e la strutturazione della conoscenza nella Pubblica Amministrazione, risulta che il Comune di Camerano (http://www.comune.camerano.an.it) rispetta tutti i requisiti dei contenuti delle linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni.


...

Con una riflessione sulla “cultura che libera, genera e promuove l’uomo” si conclude il ciclo di seminari per i 50 anni dall’inizio del Concilio ecumenico Vaticano II, una iniziativa presa dalla delegazione Marche del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC), guidato da Girolamo Valenza e impegnato come suona il titolo del ciclo a “generare speranza dentro la storia”.



10 maggio 2013

...

Il Comune di Ancona con il progetto “ORO DI MARE” ha vinto il bando della Regione Marche per la promozione del pesce e della sua filiera. Il progetto, che rientra nell’iniziativa “Porti Aperti”, destinato ai Comuni costieri con flotta peschereccia, è stato finanziato per un importo di € 35.000 €.


...

Sono riprese a pieno ritmo, grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche di questi ultimi due giorni, le attività di manutenzione di parchi e giardini pubblici. In particolare è stato riavviato il periodico taglio dell'erba nelle aree verdi del territorio comunale, attività che era già stata iniziata nel mese di aprile e che non può essere svolta in caso di pioggia.



...

Primi ancora una volta! Gli allievi del Liceo Classico Rinaldini di Ancona hanno conquistato la medaglia d'oro - per il secondo anno – alla VI edizione delle “Olimpiadi della Lingua Italiana” a squadre che si è svolta a Larino (CB) nei giorni scorsi.