"Siamo presenti: prevenzione più che repressione...Ancona é una città tranquilla niente allarmismi". Queste le parole pronunciate a margine di una conferenza stampa dal Questore di Ancona, Stefano Cecere. Sabato ricorre il 161esimo anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato che quest'anno, nel rispetto delle direttive ministeriali, non sarà celebrato in pompa magna.
E’ stata siglata questa mattina dal Sindaco Goffredo Brandoni, dall’assessore Gilberto Baldassarri e da Stefania Di Pancrazio, referente della PMG Italia spa, la convenzione quadriennale tra il Comune di Falconara e la ditta PMG ITALIA SPA, per il rinnovo del progetto di Mobilità Gratuita del mezzo FIAT DUCATO, in dotazione al SERVIZIO POLITICHE SOCIALI.
Una “città intelligente” o “smart city” è un nuovo metodo “strategico” di impostazione del lavoro nel governo cittadino ed è la soluzione che indica il candidato sindaco Marcello Pesaresi per rilanciare Ancona. “Intelligente” perché basata sulle reti informatiche e della comunicazione e perché capace di interconnettere dati, idee, progetti di cittadini, imprese e istituzioni.
E' Marco Gaspari l'allenatore dell'anno: con lui e grazie alla sua idea di "gruppo", la Imoco Volley Conegliano ha raggiunto le semifinali scudetto ed è stata autrice di uno strepitoso campionato. Ma anche se in Veneto sta davvero "da Dio", il suo sogno più grande è allenare e vincere nelle Marche.
Cresce la febbre del sabato tra i giovani musicisti anconetani grazie all’iniziativa messa in cantiere dalla lista civica “La Tua Ancona” per Italo D’Angelo sindaco. Per la prima volta nella storia di questa città i giovani musicisti avranno la possibilità di incontrare uno dei giornalisti e talent scout più importanti della musica italiana.
da lista civica La Tua Ancona
"Il candidato a Sindaco Stefano Tombolini e la lista Sessantacento Ancona organizzano per SABATO 18 Maggio alle ore 19 presso la Sede sotto la GALLERIA DORICA (lato via Marsala) un aper-incontro per parlare con i ragazzi della città che vorrebbero dal titolo: #GIOVANI Quattro chiacchiere "A Tu per Tu" per una città a misura di ragazzi."
“Noi abbiamo 199 comuni che si presentano con il simbolo del Movimento 5 stelle, esattamente il triplo dell’anno scorso. Voi cittadini anconetani potrete avere un colloquio diretto, se Quattrini diventerà sindaco. Il Comune si aprirà a voi”. Sono queste le parole di Beppe Grillo, al comizio a sostegno del candidato sindaco Andrea Quattrini.
Bjcem, Regione Marche, Comune di Ancona e Fondo Mole Vanvitelliana presentano: Mediterranea 16 Errors Allowed: una settimana dopo Venezia, sbarca in Italia, ad Ancona la rinnovata Biennale itinerante dei giovani del Mediterraneo. Errors Allowed | Gli errori sono ammessi: un'indagine sulla produzione culturale emergente nel Mediterraneo
Atletica: Ancona tricolore, sabato il campionato italiano dei 10.000 metri. Al via l’azzurra Straneo
La città di Ancona si prepara ad accogliere anche una rassegna tricolore all’aperto, dopo aver già ospitato tutte quelle indoor al Banca Marche Palas nei mesi invernali. Sabato 18 maggio, sulla rinnovata pista del campo Italico Conti, si disputa infatti il Campionato italiano assoluto dei 10.000 metri organizzato dalla Sef Stamura Ancona.