contatore accessi free

22 maggio 2013


...

Imprese marchigiane coinvolte nei lavori della QUADRILATERO sull’Asse Ancona-Perugia a rischio fallimento. Si chiede il cambio di Impresa Spa, senza perdere ulteriore tempo prezioso. E’ questo il grido di allarme del Collegio Costruttori della Provincia di Ancona e del suo Presidente Paolo Alessandroni, che si aggiunge a quello lanciato nei giorni scorsi da tutti gli altri sindacati rappresentanti dei lavoratori.


...

Il Leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, é intervenuto oggi ad Ancona a sostegno del candidato a Sindaco Letizia Perticaroli. Ed ora si attende il rush finale. Rutelli: "Onorato di rappresentare questa Lista civica e una donna come Letizia Perticaroli". E sulla Perticaroli aggiunge: "Dolcissima, ma anche donna di grande carattere". E su un eventuale ballottaggio dice: "Prima prendiamo i voti".



...

Vladimiro Riga “Miro” per gli amici, ex pugile, per quindici anni ha calcato il palcoscenico cordato in giro per il mondo (è stato più volte campione d’Italia, 2° campione del mondo, vincitore al Madison Square Garden di New York del “Guanto D’oro”) ha fatto visita ieri mattina al candidato sindaco Italo D’Angelo a cui ha donato i guantoni con cui ha combattuto al Madison di New York.



...

Zero emissioni, zero rifiuti, zero Km e zero burocrazia. Una sfida per Ancona che è possibile attuare se si inizia ad adottare un nuovo approccio economico e sociale. Questo il messaggio lanciato oggi nell’incontro-dibattito, svoltosi nell'ex sala del Consiglio comunale, organizzato dalla lista dei Verdi, che si presenterà alle elezioni amministrative, a sostegno della candidatura a sindaco di Valeria Mancinelli.




...

“La candidatura a Sindaco di Stefano affronta due sfide e noi abbiamo la possibilità di dare una risposta a queste due sfide, credendo in questa avventura. La prima è generazionale, la seconda è il recupero della credibilità della politica”. Con queste parole Giorgia Meloni è intervenuta lunedì pomeriggio in piazza Roma ad Ancona, a sostegno del Candidato Sindaco di Fratelli d'Italia, Stefano Benvenuti Gostoli.




...

Mercoledì 22 Maggio, ore 10 presso la Cremeria Gelateria “Rosa” in Corso Mazzini n. 61, ad Ancona, il Circolo di Cultura "Piero Calamandrei" incontra i candidati a Sindaco per le elezioni comunali di Ancona, che consegneranno e firmeranno il "Patto Civico 2013". Si replica, sempre mercoledì, ore 15:30 presso il Caffè Bedetti, per Falconara Marittima.



...

Visita al cantiere della galleria del Risorgimento, questa mattina, del Commissario straordinario del Comune, Antonio Corona, accompagnato dal direttore generale, Caterina Grechi, dall'ingegnere capo del Comune, Luciano Lucchetti, dal progettista dell'opera, ing. Giovanni Tripoli e dal titolare della ditta che esegue i lavori, Luigi Fabri.


...

Si è svolta martedì mattina a Roma presso la sala stampa di Montecitorio una conferenza stampa di presentazione della proposta di legge sui Piccoli Comuni “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali nonché deleghe al Governo per la riforma del sistema di governo delle medesime aree e per l’introduzione di sistemi di remunerazione dei servizi ambientali”.



...

La campagna elettorale per il capoluogo dorico vede il Movimento politico Fratelli d'Italia vero protagonista della scena locale e, dopo la splendida serata in Piazza Roma con il Capogruppo alla Camera dei Deputati On.Giorgia Meloni, che ha parlato davanti a tanta gente, ora e' la volta del Presidente di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto che proprio con la Meloni e con La Russa e' stato, nel Dicembre scorso, tra i fondatori del Partito.



...

Per le elezioni comunali possono esercitare il diritto di voto soltanto i degenti iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ancona. Gli interessati debbono far pervenire, tramite il Direttore Amministrativo o il Segretario dell’Istituto di ricovero, all’Ufficio Elettorale del Comune di Ancona, una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di votare nel luogo di degenza.


...

Gli elettori non deambulanti iscritti nelle liste elettorali di sezione che si trovano in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono esercitare il loro diritto di voto in un’altra sezione del Comune, appositamente attrezzata e che sia ubicata in uno stabile privo di barriere architettoniche (consultare l’elenco delle sezioni elettorali del Comune).


...

Dal Forum organizzato dal candidato di Sel e Pdci- Rifondazione, una serie di idee per fare fronte ad un buco di bilancio di 180 milioni. Rinegoziare con le banche, bilancio partecipato e findraising. Ok alla moneta locale.


...

Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina da un altro elettore che ha volontariamente scelto come accompagnatore, purché sia iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.




21 maggio 2013



...

Nella riunione di domenica dei parlamentari Donatella Agostinelli e Andrea Cecconi con il candidato sindaco Andrea Quattrini e i candidati consiglieri comunale del MoVimento 5 stelle, si sono approfonditi anche i temi discussi a Jesi sui trasporti e la logistica.


...

Da tempo è pronto il progetto per la sistemazione dell'area del Passetto. I tecnici comunali hanno previsto una serie di interventi- quantificabili in un costo pari a 50.000,00 euro- che vanno dal rifacimento delle panchine, della balaustra, della seduta semicircolare alla base della scalinata, dei gradini e delle passerelle dell'ascensore, di bagni e docce e scivoli per l'handicap e della sistemazione della ghiaia.




...

L’On. Emanuele Lodolini ha depositato lunedì un’interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per sapere quali atti intenda il Governo intenda adottare da subito per poter utilizzare immediatamente i 174 milioni di euro a disposizione, anche come supporto all’apertura di cantieri e alla ripresa economica di questo territorio.


...

Con il mese di maggio prendono avvio in tutta Italia gli eventi di “ArteInsieme – cultura e culture senza barriere”, la Biennale promossa dal Museo Tattile Statale Omero, dal Liceo Artistico "Edgardo Mannucci" di Ancona, dall'A.R.I.S.M. – F.A.D.I.S. (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche – Federazione Associazioni Docenti per l'Integrazione Scolastica).


...

Si ipotizza un'azienda interprovinciale o regionale per gestire al meglio ed efficentare le società partecipate che getiscono i servizi basilari come acqua, a rifiuti e gas. Questa la riflessione che ha voluto mettere in campo il candidato a sindaco di Ancona per Centro Democratico, l'avv. David Favia, affiancato dal leader nazionale, Bruno Tabacci. Presenti anche Antonello delle Noci, assessore alle partecipate del comune di Pesaro, che ha portato l'esempio del Comune di Pesaro e Mauro Tiviroli, AD marche Multiservizi.