“No ai patti tra capi-corrente, sì ad un partito federale e all’interno del Partito Socialista Europeo”. Si è costituito ad Ancona il comitato provinciale a sostegno della mozione per Gianni Pittella segretario nazionale del Partito Democratico.
da Comitato a sostegno di Gianni Pittella segretario nazionale
Ancona
La società del gruppo Auchan, Gallerie Commerciali Italia che gestisce 46 gallerie commerciali ha ceduto 15 tra gallerie e parchi commerciali a un fondo di investimento gestito da Morgan Stanley per 635 milioni di euro. Tra le gallerie cedute anche quelle di Pescara, Ancona e Senigallia.
È Massimiliano Santini, 38 anni, arceviese di nascita, sposato con una figlia, il nuovo direttore della Cna provinciale di Ancona eletto al termine dell’assemblea elettiva provinciale, con la quale si chiude l’anno dei congressi. Santini succede ad Otello Gregorini, che, entrato in Cna ad inizio anni ’80, ha poi ricoperto il ruolo di direttore provinciale per ben 19 anni.
"In un Convegno ad Ancona, organizzato dal Gruppo Federazione della Sinistra del Consiglio regionale, si è parlato della Piattaforma logistica delle Marche e della rete di trasporti e servizi verso l'Europa e le regioni del centro Italia. Serve una cabina di regia unica e che operi il prima possibile". A comunicarlo é il Consigliere regionale Raffaele Bucciarelli.
Tutto comincia con un fumoso e mai chiarito bando per la costruzione del mega parcheggio alla stazione ferroviaria. Dico mai chiarito perché qualcuno per capirci di più si è rivolto ad organismi di controllo, ma la fragilità di quel progetto si è manifestata proprio con la sua mancata realizzazione.
Una appassionata e dotta relazione dell’avv. Piazzolla ed un importante contributo del Contrammiraglio Pettorino, Comandante della Capitaneria di Porto (che ha portato i saluti anche della Autorità Portuale), hanno caratterizzato la conferenza sul tema “Le Reti al porto di Ancona e la sicurezza”, tenutasi presso la Libreria Canonici.
da Italia Nostra Ancona
Sul tema degli odori molesti a Castelferretti, riteniamo sia puzzaassolutamente necessario indire un’assemblea pubblica. Inviteremo in particolare l’ARPA Marche (organo tecnico) augurandoci che la serata possa costituire per tutti un’occasione d’informazione utile e di ascolto.
Fim, Fiom e Uilm per lunedì 28 ottobre 2013 alle ore 16.30 effettueranno un presidio davanti alla Prefettura di Ancona e insieme a una delegazione di lavoratori e di lavoratrici della Antonio Merloni in Amministrazione Straordinaria e di lavoratori della J.P. Industries incontreranno il dott. Alfonso Pironti, Prefetto di Ancona.
dalle Segreterie FIM - FIOM - UILM
Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.
di Redazione
I lavoratori in corteo da Fabriano ad Ancona contro l'annullamento della vendita della ex A. Merloni alla J&P Industries. In piazza Roma i manifestanti hanno chiuso gli ingressi alla sede di Unicredit.
Ennesima riprova stamane, durante la Conferenza dei Presidenti di gruppo convocata per definire il programma dei lavori consiliari. A fronte della proposta della convocazione del Consiglio comunale per il 31 ottobre, avanzata dal Presidente Milani, alcuni capigruppo hanno fatto rilevare che si tratta di un prefestivo ma che, soprattutto, ci sono solo un paio di delibere votabili iscritte all'ordine del giorno.
''Frutta e verdura rappresentano le allergie di gran lunga più comuni (72%), seguite da crostacei (13%) pesce (4%) latte (3%) uovo (3%) cereali (2%)''. Si è aperto giovedì ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana di Ancona il Congresso AAITO, Associazione Allergologi Immunologi Territoriali ed Ospedalieri.
dagli Organizzatori
L’Amministrazione comunale sta valutando quanto dal sottoscritto proposto, attraverso un’interrogazione scritta all’Assessore Fiorillo, di avvalersi di eventuali modifiche apportate al DDL di conversione del c.d. “decreto IMU” dove un emendamento approvato, con il parere favorevole del governo, sembrerebbe dare la possibilità ai comuni di prorogare la TARSU per il 2013, e dunque di non applicare la TARES, ovviamente rimanendo invariata la copertura dei costi del servizio.
Che il settore trasporto aeroportuale risenta della crisi economica internazionale è cosa risaputa; che si viaggi molto meno è stato appurato; che tutti gli scali risentono della situazione è cosa certa, ma che il nostro aeroporto soffra da tempo di un male endemico che colpisce puntualmente l’Amministrazione dello scalo è altrettanto cosa certa.