contatore accessi free

29 ottobre 2013

...

Gli studenti della scuola media Gaspare Spontini di Agugliano hanno incontrato questa mattina a Palazzo delle Marche l'Ombudsman regionale Italo Tanoni. La visita dei ragazzi della II A nella sede dell'Autorità di Garanzia rientra nel progetto triennale “Il cammino dei diritti”, un percorso didattico ideato dai docenti per comprendere l'evoluzione dei diritti dei cittadini nei vari periodi storici.





...

Ricorre quest’anno il Centenario della nascita di Plinio Acquabona, lo scrittore cattolico di ispirazione religiosa nato nel 1913 ad Ancona dove è morto nel 2002; per onorarne la memoria si è tenuto nel Palazzo della Prefettura di Ancona, il 25 ottobre, un convegno di studi dal titolo “Scrittura, tu sarai la mia donna”.






...

In vista delle celebrazioni per le commemorazioni del 2 novembre, che porteranno un notevole afflusso di cittadini nel cimitero di Tavernelle, l’Amministrazione ha proceduto ad alcuni interventi per la manutenzione dell’area, lavori che completano le opere di implementazione e miglioramento della più importante struttura cimiteriale cittadina svolti negli ultimi mesi.



...

Una Regione che vede la Stabilità come una ricchezza territoriale “60100 Ancona” dopo aver effettuato e coordinato un primo incontro Pubblico, in cui si è analizzata la storia delle Fondazioni “Teatro Stabile delle Marche” e “Teatro delle Muse” approfondendo il lavoro svolto dalla Commissione d’Indagine istituita nella scorsa legislatura, con l’intento di porre la situazione Culturale del Capoluogo al centro dell’interesse della Regione Marche ha organizzato un altro incontro che si terrà Mercoledì 30 Ottobre alle ore 18 presso Hotel City in Corso Matteotti.




...

In un Convegno ad Ancona, organizzato dal Gruppo Federazione della Sinistra del Consiglio regionale, si è parlato della Piattaforma logistica delle Marche e della rete di trasporti e servizi verso l'Europa e le regioni del centro Italia. Serve una cabina di regia unica e che operi il prima possibile.


...

Sembra un gioco: c’è Chi è andato, c’è Chi ritorna e poi c’è Chi si ricicla e c’è quello che indossando la maschera di bronzo, muta pelle pur di stare a galla in un mare in tempesta e su una barca che naviga senza direzione alcuna come se al timone non ci sia nessuno. Siamo ubriachi di politica...




...

Viste le recenti vicende sull’Aerdorica, sulle quali pesano ipotesi di illeciti penali a carico del direttore Morriale; vista la natura particolarmente dolosa e lesiva non solo per l’immagine, ma anche per le casse dell’azienda a partecipazione regionale, delle ipotesi di reato di che trattasi...


...

“Scrittura, web e comunicazione”, sono queste le tre tematiche affrontate nella seconda edizione di Professione Creatività, l'iniziativa organizzata da Pepe Lab che si terrà giovedì 7 novembre nelle aule della Facoltà di Economia G. Fuà di Ancona, con il patrocinio della Provincia di Ancona, del gruppo NetworkLab della Facoltà di Economia G. Fuà, della Cna Provinciale di Ancona e dell'associazione Aiap.





28 ottobre 2013



...

La società del gruppo Auchan, Gallerie Commerciali Italia che gestisce 46 gallerie commerciali ha ceduto 15 tra gallerie e parchi commerciali a un fondo di investimento gestito da Morgan Stanley per 635 milioni di euro. Tra le gallerie cedute anche quelle di Pescara, Ancona e Senigallia.




...

È Massimiliano Santini, 38 anni, arceviese di nascita, sposato con una figlia, il nuovo direttore della Cna provinciale di Ancona eletto al termine dell’assemblea elettiva provinciale, con la quale si chiude l’anno dei congressi. Santini succede ad Otello Gregorini, che, entrato in Cna ad inizio anni ’80, ha poi ricoperto il ruolo di direttore provinciale per ben 19 anni.


...

"In un Convegno ad Ancona, organizzato dal Gruppo Federazione della Sinistra del Consiglio regionale, si è parlato della Piattaforma logistica delle Marche e della rete di trasporti e servizi verso l'Europa e le regioni del centro Italia. Serve una cabina di regia unica e che operi il prima possibile". A comunicarlo é il Consigliere regionale Raffaele Bucciarelli.