contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Arriva Easter volley. Si gioca anche a Camerano, Ancona e Riviera del Conero

3' di lettura
2455

Fiorisce la primavera pallavolistica: la 19esima edizione di Easter volley memorial Flavio Brasili si appresta a travolgere nove città con ottanta formazioni provenienti da ogni regione d’Italia ma anche da Albania, Serbia e Stati Uniti. La kermesse internazionale di pallavolo femminile, muove valori, sinergie e numeri impressionanti: un indotto di circa 1300 persone che alloggeranno nelle strutture della Riviera del Conero e al Nuovo Natural Village di Porto Potenza Picena.

La principale firma organizzativa è della Bftm volley Summer Camerano ma come tiene a precisare l’infaticabile Claudio Principi 'Easter volley non è la manifestazione della singola società o Comune, ma un bell’esempio di collaborazione fra Enti che coinvolge tutti in pari misura lanciando un importante messaggio turistico, aggregativo e promozionale per la Riviera del Conero'.

Nove Comuni e 12 club fra i coautori, nuovi autorevoli partner che si avvicinano: l’Anci Marche e l’Ordine degli avvocati che premierà i migliori liberi coniugando lo slogan Il diritto alla difesa non è solo un gioco. Frutto di un’idea dello stesso Principi e del fratello Daniele per offrire una competizione d’alto livello, Easter volley è divenuto nel tempo un’occasione preziosa di confronto e crescita. Ed ha sempre portato nel cuore gli amici più cari: Flavio Brasili, il dirigente sportivo e della Regione di cui ricorre il decimo anniversario della scomparsa, Marco Pierangeli, cui è dedicato il trofeo 'Marcovive' e l’Ambalt, l’associazione marchigiana per l’assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia e tumori, partner in funzione del quale viene lanciato il claim 'un euro per un sorriso' per contribuire alla raccolta fondi per la Casa-accoglienza dei familiari.

Ma nel contenitore c’è anche 'B Marche volley', la finalissima della Coppa Marche di serie B intitolata a Daniele Principi, tra Snoopy Pesaro e Lardini Filottrano che si disputa giovedì alle 21 al palasport di Camerano. Un contorno ricchissimo che non deve tuttavia far sfuggire il fulcro, ossia la competizione articolata su quattro categorie (due gironi da 24 e due da 16) di ardua interpretazione tecnica: giovane l’età ma alta la qualità.

Formula: 248 partite in tre giorni per dipanare una tela che da giovedì sfocia nelle finali di sabato. Campo centrale il PalaRossini, dove alle 14.30 si assegna il titolo under 16 e a seguire l’under 18 per poi tuffarsi nella coloratissima cerimonia di premiazione.

Dove si gioca: Camerano (palasport e pallone tensostatico), Ancona (PalaRossini, Palasabbatini, pallone Candia), Osimo (Palabellini), Numana (pallone), Castelfidardo (palasport e Crocette), Portorecanati (pallone), Potenza Picena (palasport, pallone e scuole medie), Recanati (scuole Patrizi e liceo scientifico), Loreto (pallone), Osimo (Passatempo e Osimo Stazione).

Uunder 18: Monteschiavo Jesi, Northern Ligths (Usa), Divjake (Albania), Conero Planet, Csiclai Imola, Volley Friends Roma, Union V. Jesolo, San Martino Re, Fincantieri Monfalcone, Snoopy Linus, Perugia, Pav Udine, Libertas Jesi, Cus Collegno, Recanati, Officina Del Volley Ancona.

Under 14: Spes Conegliano, Snoopy Sally, Volley Friends Tor Sapienza, Prog. Ca.Os, Mondial Carpi, Future Project, Virtus Fano, Filottrano, Masi Bo, Fincantieri Monfalcone, Monteschiavo Jesi, Volley Spoleto, Clitumno Volley Pg, Volley Piombino, Le Querce Monticelli, Bassa Vallagarina.

Under 16: Monteschiavo, Cariloreto, Ca.Os., Spoleto, School Volley, Snoopy Woodstock, Snoopy, Snoopy Lucy, Snoopy Psmarbles, Volley Friends Roma, Selez .Belgrado (Serbia), Star Volley 96 Falconara, Mondial Carpi, Pro Castelnuovo, Future Project Fermo, Vbc Pontedera, Volley Piombino, Solovolley Imola, Pall. Susegana, Conero Planet, Esino Volley, Pallavolo Macerata, Filottrano, Monteurano.

UNDER 13 'TROFEO MARCO VIVE': Conero Planet A, Conero Planet B, Bftm Volley, Virtus Falconara, Spes Conegliano, Volley Torresi, Pol. Mantovani Ancona, Tor Sapienza, Clai Solovolley “A”, Clai Solovolley “B” , V. Bassa Vallagarina, Pol. Torrefranca, Fabriano, Virtus Fano, Volley Angels Fermo, Pedaso Volley, Ata Trento, Olimpia Ravenna, Fiamega Foligno, Snoopy Patty, Snoopy Replica, Monteschiavo Jesi, Sabini Castelferretti, Pol. Masi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 19:11 sul giornale del 27 marzo 2013 - 2455 letture