contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Castelferretti: da martedì 2 aprile scatta il senso unico alternato in via Giordano Bruno

1' di lettura

Scatterà dopo Pasqua, e precisamente martedì 2 aprile, il senso unico alternato su via Giordano Bruno a Castelferretti. Ciò per consentire un intervento edile al proprietario della palazzina al civico 33 che sarà segnalato e svolto in sicurezza per pedoni e veicoli di passaggio.

La Polizia Municipale di Falconara ha istituito inoltre, sempre sulla stessa via, il divieto di fermata per metri 20 a ritroso rispetto al civico 33. Nel senso unico alternato dei veicoli avranno diritto di precedenza gli automobilisti provenienti da Chiaravalle e che viaggiano in direzione Falconara centro. E’ stato disposto inoltre il limite massimo di velocità di 30 Km/h, 40 metri prima e dopo il cantiere, per ogni senso di marcia. Il tratto di strada interessato dal senso unico alternato è rettilineo e durante le pause lavorative (in particolare nelle ore notturne) la viabilità dovrà tornare ad essere "regolare".

Il richiedente provvederà: all’installazione della relativa segnaletica stradale verticale mobile (almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori); a comunicare al Comando P.M. la/le targa/targhe della/e autovettura/e in sosta al momento dell’installazione della predetta segnaletica; a garantire costante l’incolumità pubblica nel tratto stradale interessato dall’occupazione; a ripristinare il regolare doppio senso di marcia, ogni giorno, al termine dei lavori. La durata presunta dei lavori è di 30 giorni salvo imprevisti legati alle condizioni meteo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 12:35 sul giornale del 29 marzo 2013 - 995 letture