contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Neo comandante della stazione Carabinieri del Poggio é Cristian Davide Cassano

1' di lettura
9288

Insediato mercoledì, presso la stazione Carabinieri del Poggio di Ancona, il neo Comandante, il Maresciallo capo Cristian Davide Cassano.

Un curriculum vitae di tutto rispetto per il Maresciallo Cassano: in passato ha militato tra le fila del reggimento carabinieri paracadutisti “tuscania” e successivamente é passato all’arma territoriale servendo nella tenenza di Falconara Marittima e poi presso il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ancona, dove ha partecipato a tutte le maggiori operazioni di servizio di quest’ultima contribuendo al raggiungimento ottimi risultati.

Il maresciallo Cassano vanta, inoltre, una nutrita esperienza militare all’estero come addetto alla sicurezza nelle ambasciate italiane di Colombia e Israele e nella missione di pace in Kosovo. Oltre ad una laurea in giurisprudenza ha nel suo curriculum studiorum anche un master in Storia e Filosofia del Diritto e parla inglese e spagnolo.

"Un ottimo 'elemento' - dicono dall'Arma dei Carabinieri - che potra’ fornire alla comunita’ sulla quale ricadra’ la sua giurisdizione un eccellente valore aggiunto in termini di sicurezza e professionalita’"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 18:06 sul giornale del 28 marzo 2013 - 9288 letture