contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Comunali di Ancona, Silvetti: 'Il centrodestra sia più attento alle proposte di contenuto'

1' di lettura
1179

daniele silvetti

Il Consigliere Regionale Daniele Silvetti aderisce al Gruppo Consiliare Centro Destra Marche già composto dai Consiglieri Romagnoli, Natali e Acquaroli. Nel solco di una nuova costituente di centrodestra il Consigliere Silvetti continuerà nel proprio apporto al progetto di riorganizzazione politica di un Centrodestra rinnovato e distinto da quello Interpretato da Berlusconi.

Silvetti, nel ritrovare la collega Romagnoli, approda così nella nuova piattaforma politica di Centrodestra Marche all'interno della quale e' presente anche la componente di Fratelli d'Italia rappresentata da Natali e Acquaroli. 'Per le prossime Comunali di Ancona', commenta il Consigliere Silvetti , 'credo fortemente ci siano ancora margini per una sintesi politica autentica che tenga conto della disponibilita' dimostrata da parte di figure di primo piano della società anconetana. 'È' chiaro', continua l'esponente regionale, ' che se il centrodestra anconetano si chiuderà ancora una volta nel proprio recinto rischia addirittura di non arrivare al ballottaggio.

Al momento gli unici temi posti sul campo sono appannaggio di alcune Liste civiche, segno che non c'è al l'orizzonte un vero progetto complessivo per Ancona ne un'idea strategica di come e con chi affrontare l'imminente competizione elettorale. Peggio sarebbe se ci si nascondesse dietro a qualche frettolosa candidatura figlia del solito protagonismo e dell'improvvisazione. La Sinistra anconetana, 'conclude Silvetti', nonostante le pesanti responsabilità in termini di malgoverno della Città, parte con un evidente vantaggio che può essere colmato solo da una seria presa di posizione delle forze moderate e dell'arcipelago delle Civiche senza ulteriore deleghe o peggio con passi in dietro che non tradiscono altro che incertezza e pressappochismo.'



daniele silvetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 16:10 sul giornale del 29 marzo 2013 - 1179 letture