contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Lutto nella politica: addio all'ex Consigliere comunale Carlo Sampaolo

1' di lettura
2496

Carlo Sampaolo
Lutto nella politica ad Ancona. E' morto, dopo una brutta malattia, l'ex Consigliere comunale ed esponente del Pd Carlo Sampaolo. L'addio dalla politica e non solo.

Si é spento giovedì dopo a una brutta malattia, Carlo Sampaolo, ex consigliere comunale del Pd. Il cordoglio viene anche dal Partito Democratico di Ancona. Un male incurabile se l'é portato via. A ricordarlo, a nome del Pd, il segretario cittadino Stefano Perilli: "Carlo, nella sua lunga e tenace battaglia contro la malattia, ha dimostrato - ha dichiarato Perilli - a noi tutti come la vita vada sempre vissuta a fronte alta, con dignità, operosità e generosità. Con lo stesso spirito, anche nel suo impegno politico come consigliere comunale del capoluogo, Carlo non ha mai cercato di imporsi sul prossimo, piuttosto si è sempre prodigato per gli altri e per un'idea di bene comune, suscitando in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo, un sentimento di affetto e stima".

Un esempio, il suo, - dicono dall'Unione Comunale di Ancona - che rimarrà sempre vivo nella memoria di ognuno di noi. Ma il cordoglio viene anche dall'opposizione. E su facebook fioccano frasi in suo ricordo, di chi con lui, in questi quattro anni di Consiglio comunale, ha condiviso battaglie politiche, ma anche dibattiti e discussioni.

Lo ricordano l'ex consigliera comunale Liana Freddini Sasso, l'ex ass. Andrea Biekar, ma anche i pidiellini Luigi Conte, Luca Piergiacomi, Daniele Berardinelli e tanti altri. "Mancheranno le passeggiate tra i banchi dell'opposizione..." dice Berardinelli, i "sorrisi e battute di un’amicizia nata nel consiglio di Circoscrizione" ricorda la Freddini.



Carlo Sampaolo

Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2013 alle 21:19 sul giornale del 21 giugno 2013 - 2496 letture